Juve, a Fagioli il premio Morosini. Balata: "Numeri incredibili"

Il centrocampista di proprietà dei bianconeri ha ricevuto il riconoscimento per le qualità umane e sportive espresse nella stagione in Serie B con la Cremonese
Juve, a Fagioli il premio Morosini. Balata: "Numeri incredibili"© www.legab.it

TORINO - La decima edizione del premio “Gentleman” categoria “Serie B” - riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno, Piermario Morosini - va a Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese e della Nazionale Under 21 di proprietà della Juventus. Fagioli, classe 2001, alla prima vera stagione da professionista, ha collezionato 33 presenze mettendo a referto 3 gol e 7 assist. Inoltre, non ha mai ricevuto un'espulsione e, attraverso delle grandi prestazioni, ha trascinato la Cremonese verso la promozione diretta in Serie A dopo 26 anni. Il talento bianconero ha inoltre dimostrato di essere un pilastro della Nazionale di categoria, a tal punto da guadagnare la convocazione del ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini per lo stage di Coverciano assieme ad altri giovani talenti del calcio italiano.

Fagioli, arrivano i complimenti del presidente Balata

Per l’occasione il Presidente della Lega B, Mauro Balata, ha voluto complimentarsi col ragazzo per l’importante riconoscimento: “Ringrazio gli organizzatori del Premio Gentleman Morosini perché quest’anno hanno scelto un grande giovane calciatore della Serie BKT, un calciatore che si è affermato, che ha dei numeri incredibili, che è titolare della Nazionale Under 21, che è stato selezionato anche per la Nazionale maggiore, e che comunque ha avuto anche una condotta e un comportamento esemplare sul campo: sto parlando di Nicolò Fagioli, uno dei grandi, grandissimi giovani di alto livello del calcio nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video