Vlahovic e Dybala come Tevez e Baggio: la Juve sceglie i five moments

Il club bianconero ha elencato i momenti più esaltanti vissuti nell'ultima stagione, elencando le similitudini con il passato
Vlahovic e Dybala come Tevez e Baggio: la Juve sceglie i five moments

TORINO - La stagione bianconera si è chiusa senza titoli e con il quarto posto in classifica. Il club, sul proprio sito ufficiale, ha voluto ricordare i momenti più esaltanti dell'ultimo periodo, facendo degli accostamenti con il passato.  Il primo riguarda la Champions League e la sfida contro il Chelsea. Nel 2012 i bianconeri affrontarono i Blues detentori del titolo e li sconfissero (con un netto 3-0). Anche quest'anno la squadra di Allegri ha affrontato e battuto gli inglesi, detentori della Champions League, grazie alla rete di Chiesa.

Dybala come Baggio

La seconda similitudine accomuna De Ligt a Locatelli, entrambi in gol nella prima stracittadina giocata con la maglia della Juventus. Spazio poi alle vendette degli ex: su tutte quella di Wojciech Szczesny, che è riuscito a parare ben due calci di rigore alla Roma: a Torino stoppando Veretout, all'Olimpico impedendo a Pellegrini la rete del pareggio. Chiusura dedicata a due attaccanti: Vlahovic, in gol alla prima gara giocata con la maglia bianconera (come Tevez) e Dybala. Per l'argentino, che ha salutato ufficialmente il club, diversi accostamenti con un altro storico numero dieci: Roberto Baggio. Stessi gol (115) ed entrambi hanno messo a segno la loro ultima rete a Marassi, contro il Genoa, nella stessa porta. "Una similitudine scritta nel destino - scrive il club - considerando come entrambi abbiano segnato il loro primo gol in una finale di Supercoppa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video