Juve, Miretti: "Nazionale un onore. Migliorato grazie ad Allegri"

Il giovane centrocampista ha parlato dal raduno dell'Under 21: "Allenarmi stabilmente in prima squadra è stato un fattore decisivo"
Juve, Miretti: "Nazionale un onore. Migliorato grazie ad Allegri"© Getty Images

TORINO - Il centrocampista della Juve Fabio Miretti, parlando dal ritiro dell'Under 21 in vista delle prossime gare di qualificazione a 'Euro 2023', ha raccontato dell'orgoglio di vestire la maglia azzurra: "Ogni volta che si viene chiamati in Nazionale è un onore, a maggior ragione se vieni chiamato in Under 21 per me che sono sotto età. Sono sicuramente orgoglioso di questa chiamata. Con mister Nicolato stiamo iniziando a conoscerci in questi allenamenti, mi ha fatto una buona impressione iniziale, vedremo cosa riesco a trasmettergli". Riguardo lo stage con la Nazionale maggiore, poi, queste le parole del bianconero: "È stata una bella esperienza, sicuramente mi ha fatto piacere il fatto che mister Mancini mi abbia convocato. In realtà ho fatto solo un giorno, allenandomi il giovedì mattina. Abbiamo fatto una partitella undici contro undici, c'erano ovviamente giocatori bravi e quindi è stata una partita di livello".

Miretti, i meriti di Allegri

Miretti sta proseguendo il suo percorso di crescita, che lo ha già portato a essere lanciato nel corso della stagione appena conclusa da Massimiliano Allegri: "Da quando ho iniziato ad allenarmi stabilmente con la prima squadra, sono sicuramente cresciuto molto. Ho avuto la fortuna di fare qualche partita da titolare, ed essendo un tifoso cresciuto nel vivaio juventino, è stata un'emozione indescrivibile poter giocare per la squadra del mio cuore". Poi ha aggiunto: "Sono cresciuto molto stando con grandi campioni sia dal punto di vista tecnico che come persona, e questo percorso di questi mesi mi ha aiutato tanto. Allegri? Mi ha dato molti spunti su cui poter migliorare, sia dal punto di vista tecnico, sia soprattutto dal punto di vista della fase difensiva, che è un fattore su cui posso crescere ancora tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video