“Vlahovic vuole ripagare la Juve. Chi lo ha impressionato di più? Dybala”

Intervista al preparatore personale dell’attaccante serbo, Milutinovic: “Il problema agli addominali è già stato risolto. Sarà completamente pronto per l’inizio del ritiro”
“Vlahovic vuole ripagare la Juve. Chi lo ha impressionato di più? Dybala”© Marco Canoniero

Dusan Vlahovic è stato l’ultimo juventino ad andare in vacanza e sarà il primo a rientrare. Il bomber serbo ha lasciato la Continassa il 3 giugno (dieci giorni dopo i compagni) e il 4 luglio sarà di nuovo a Torino, in anticipo rispetto al resto della squadra. Soltanto i lungodegenti Federico Chiesa e Kaio Jorge, che di fatto trascorreranno l’estate al centro sportivo dopo i gravi infortuni invernali, faranno meno ferie. Anche perché quelle di DV7, reduce dal problema agli addominali e dal conseguente trattamento a cui si è sottoposto a Monaco di Baviera, non saranno soltanto di relax e riposo. Merito del programma personalizzato di Andreja Milutinovic, preparatore personale di Vlahovic e di tanti campioni, che non a caso lo hanno ribattezzato il “Messi dei personal trainer”.

Buongiorno Milutinovic. In Italia si dice che Vlahovic, reduce da un problema agli addominali, passerà le vacanze ad allenarsi con lei. Che programma ha studiato per Dusan?

"Il problema è già stato risolto! Le terapie hanno dato i risultati sperati. Così, grazie alla collaborazione dello staff medico della Juventus, adesso è tutto a posto".

Che vacanze trascorrerà Vlahovic?

"Le vacanze di Dusan sono iniziate l’altro ieri, il 9 giugno, perché i primi giorni “ufficiali” concessi dal club li abbiamo sfruttati per risolvere il problema. Adesso il piano prevede riposo fino al primo luglio, poi inizieremo un lavoro individuale che consentirà a Vlahovic di presentarsi completamente pronto per l’inizio del ritiro".

Cosa ha consigliato a Dusan in vista del primo luglio?

"Quando è in vacanza, deve distogliere completamente l’attenzione dall’allenamento".

Pensa che Vlahovic sarà già al top per il precampionato?

"Non è importante essere i primi all’inizio, conta esserlo alla fine della stagione. Ai miei ragazzi insegno a vivere ogni giorno come fosse un piccolo obiettivo da raggiungere per poi misurare il successo alla fine".

(...)

A bruciapelo: quale bianconero ha impressionato di più Vlahovic?

"Dybala".

L'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video