Cosa ha offerto il Chelsea per De Ligt e cosa vuole la Juventus

La verità sui primi contatti fra il Chelsea e la Juventus. Timo Werner e Pulisic sono nomi messi sul tavolo dai Blues, ma i bianconeri hanno un obiettivo diverso
Cosa ha offerto il Chelsea per De Ligt e cosa vuole la Juventus© LAPRESSE

LONDRA - Quanto rumore. Per nulla? No, beh, non esageriamo: il fatto che il Chelsea abbia chiesto alla Juventus di trattare il trasferimento De Ligt è un fatto, non un'invenzione. Diciamo che non bisogna già pensare che si stia delineando in modo concreto definitivo il contorno della trattativa. Per esempio: De Ligt non si è ancora pronunciato. Per carità, i suoi agenti sono informati e, se il discorso fra Juventus e Chelsea è iniziato, sembra difficile pensare che il difensore sia contrario, tuttavia siamo solo all'inizio e una posizione del buon Matthijs non è stata ancora chiarita in modo netto. Ma soprattutto la prima ipotesi di offerta del Chelsea non rappresenta la direzione verso la quale si sta andando, ma - come dice la parola stessa - è l'ipotesi di offerta degli inglesi.


TIMO O NO? - E qual è? Facile: uno a scelta fra Timo Werner o Christian Pulisic più 40 milioni di euro. Il tutto per una valutazione di De Ligt intorno ai 100 milioni di euro. Il Chelsea sa che la Juventus sta cercando giocatori offensivi (attaccanti esterni soprattutto, vedi la caccia a Di Maria e Zaniolo), così ha offerto due giocatori che potrebbero tornare utili ai bianconeri. Ma la Juventus è davvero interessata? Nì. Nel senso che in un primo momento c'è stata un'apertura, ma nelle ultime ore il messaggio recapitato a Londra è: per De Ligt parliamo solo di cash, niente contropartite. Anche perché Werner e Pulisic non fanno impazzire Allegri, che in attacco vorrebbe Di Maria e, possibilmente, un vice Vlahovic di forza fisica e con caratteristiche da centravanti. Ecco perché gradirebbe maggiormente Marko Arnautovic. Insomma, Werner è un nome che riempie i siti, ma un po' meno i discorsi fra Juventus e Chelsea.


ARRIVANO A 100 MILIONI? - E quindi? Quindi l'interesse del Chelsea per De Ligt deve superare la prova dell'offerta solo cash: arriveranno gli inglesi a 100 milioni? Le possibilità ce l'hanno, l'intenzione non si sa ancora. Ma soprattutto sarà determinante capire la posizione di De Ligt nella vicenda: quanto vorrà forzare la mano. È solo l'inizio: per ora c'è un discorso aperto e tanto rumore intorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video