Juventus, scatta l'asta per De Ligt: il Bayern spinge il Chelsea al rialzo

I bavaresi hanno contattato i bianconeri e presto ci sarà un incontro con un emissario tedesco: a Torino restano fermi sulla linea dei 100 milioni, i Blues arrivano a 90
Juventus, scatta l'asta per De Ligt: il Bayern spinge il Chelsea al rialzo© EPA

TORINO - Si sta scatenando un'asta. Mentre il Chelsea (e il City) preparano le offerte per la Juventus, da oggi pomeriggio il Bayern Monaco si è iscritto alla corsa per il difensore olandese. Una buona notizia per i bianconeri che sono ormai entrati nell'ordine di idee di cedere De Ligt, ma vogliono massimizzare il guadagno, quindi vedono di buon occhio l'inserimento di altri club.

Bayern corto

Il problema è che il Bayern Monaco è ancora distante dalla cifra che la Juventus ha fissato per il giocatore: 110 milioni di euro. Una cifra che i bianconeri sono disposti a trattare, ma non troppo. Il Chelsea, infatti, è salito a 90 milioni e non ha ancora avuto l'ok dei bianconeri, così come il City (di cui, per il momento, non è nota la portata dell'offerta). Non si conosce con esattazza la proposta del Bayern, ma sembra non si discosti molto dai 70 milioni di euro: troppo pochi per il centrale bianconero. Tuttavia, la presenza del Bayern sta spingendo il Chelsea verso un ulteriore rilancio, per evitare una beffa. E la Juventus, ovviamente, aspetta.

I sostituti

E una volta venduto De Ligt? Cosa farà la Juventus? Ci sono due nomi che rimbalzano in continuazione sui tavoli del calciolmercato: quello di Bremer e quello di Koulibaly. Il difensore del Torino (già molto vicino all'Inter) e quello del Napoli (valutato 35 milioni da De Laurentiis) sono mel mirino dei dirigenti della Juventus e restano i due più vicini a sostituire De Ligt. Ma la Juventus, in caso di cessione dell'olandese, non si fermerebbe qui. L'idea di Allegri è di avere un'altro difensore centrale, magari non di quelli da svuotare le casse, ma comunque importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...