Juve, i tre stadi dove giocheranno i bianconeri durante il tour negli Stati Uniti

Luglio a "stelle e strisce" per la squadra di Allegri: dal 21 al 30, saranno tre le amichevoli oltreoceano
Juve, i tre stadi dove giocheranno i bianconeri durante il tour negli Stati Uniti

Dalla Continassa agli Stati Uniti. Dal 21 al 30 luglio i bianconeri saranno impegnati oltreoceano per le sfide dello "Juventus Summer Tour". Tre le amichevoli in programma: la prima contro il Deportivo Guadalajara, poi sarà la volta del Barcellona e infine la partita contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid. Le tre gare si disputeranno in tre stadi differenti: Allegiant Stadium, Cotton Bowl e Rose Bowl Stadium di Pasadena.

Juve-Deportivo Guadalajara all’Allegiant Stadium di Las Vegas

Il 22 luglio (il 23 in italia) ci sarà l'esordio dei bianconeri: la Juve di Allegri affronterà il Deportivo Guadalajara all’Allegiant Stadium di Las Vegas. Un impianto da oltre 65mila spettatori che di solito ospita le gare interne dei Las Vegas Raiders, squadra professionistica di football americano che milita nella NFL. I lavori della costruzione dello stadio - che ha il tetto retrattile e un prato in erba sintetica - iniziarono nel settembre 2017, con l’inaugurazione che avvenne poi nell’estate 2020. Ospiterà il Super Bowl del 2024.

Juve-Barcellona al Cotton Bowl Stadium di Dallas

La seconda sfida, quella contro il Barcellona, si giocherà nel cuore del Texas, a Dallas, il 26 luglio (il 27 in italia). Si scenderà in campo al Cotton Bowl, storico impianto americano edificato nel 1930 (in origine era conosciuto come Fair Park Stadium) con una capienza di oltre 92mila spettatori. Al calcio ha legato in maniera indelebile il suo nome durante i Mondiali del 1994, quando ospitò 6 partite, compreso lo storico quarto di finale tra Brasile e Olanda vinto 3-2 dalla Selecao in una delle più belle partite di quella manifestazione iridata.

Juve-Real Madrid al Rose Bowl Stadium di Pasadena

L'ultima amichevole, contro i campioni d’Europa del Real Madrid, ci sarà il 30 luglio (il 31 in Italia) e si giocherà al Rose Bowl Stadium di Pasadena, comune nella contea di Los Angeles. Questo impianto, riconosciuto come monumento storico, ha una capienza di oltre 90mila spettatori e fu il teatro - il 17 luglio 1994 - della finale dei Mondiali di calcio tra Italia e Brasile, vinta ai calci di rigore dalla squadra verdeoro. Sempre a proposito del calcio, ha ospitato anche alcuni match delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e della Copa America Centenario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video