Juve, Rabiot con l'Under23. E sul mercato. Chiave per Paredes?

Il francese, che non è andato negli Usa con Allegri, si allenerà agli ordini di Brambilla. In attesa di trovare una sistemazione: lui aprirebbe a un ritorno a Parigi, nonostante il passato tumultuoso. E c'è sempre la Premier, oltre al Lione

TORINO - Adrien Rabiot non è andato negli Usa con Max Allegri e si allenerà con L'Under 23 di Brambilla. Il francese è difatti nella lista dei 23 convocati dal nuovo allenatore della seconda squadra della Juventus che giocherà in Serie C. Il gruppo lavorerà per una settimana al Centro Sportivo di Rovetta. Previsto anche il primo testa martedì 26 contro l’Atalanta Primavera (da cui arriva proprio il tecnico bianconero).

LA SITUAZIONE Ma torniamo a Rabiot. Il centrocampista francese non è centrale nel progetto di Allegri, anzi. Può quindi partire. La Premier sta sondando il terreno, così la Ligue 1. Il Lione è interessato. Ma anche un ritorno al Psg pare non impossibile nonostante un passato tumultuoso (e glorioso) con il club parigino. La mamma agente è in azione. E comunque, la sua uscita, e non importa dove, sarebbe la chiave per Leandro Paredes (valutazione sui 20 milioni). Perché libererebbe un posto e solleverebbe la Juve da un ingaggio pesante. Negli anni sotto la Mole Rabiot non ha svoltato: mai decisivo, gol col contagocce e tanti palloni persi trasformati in reti avversarie. Insomma, non un crac. Eppure il ct transalpino ed ex juventino Didier Deschamps l'ha richiamato in Nazionale dove è tornato importante (lo stesso Didì non lo aveva portato ai vittoriosi Mondiali in Russia e la frattura sembrava insanabile, invece...).


I convocati Juventus Under 23:
Adrien Rabiot
Enzo Barrenechea
Andrea Bonetti
Leonardo Cerri
Yannick Cotter
Giovanni Daffara
Paolo Gozzi
Simone Iocolano
Daniel Leo
Mirco Lipari
Tommaso Maressa
Felix Nzouango Bikien
Emauele Pecorino
Clemente Perotti
Fabrizio Poli
Marco Raina
Alessandro Riccio
Nikola Sekulov
Zsombor Senko
Alessandro Sersanti
Diego Stramaccioni
Giuseppe Verduci
Emanuele Zuelli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...