Juve, Rovella: "Posizione? Preferisco giocare come mediano basso"

Le parole del centrocampista bianconero sul canale Twitch ufficiale del club bianconero: "Di Maria è pazzesco, Allegri mi chiede di temporeggiare quando ho la palla"
Juve, Rovella: "Posizione? Preferisco giocare come mediano basso"© Juventus FC via Getty Images

DALLAS - "Barcellona? Era una partita difficile anche per le condizioni del campo e il caldo. Però le sensazioni sono abbastanza positive. Questa esperienza è un'emozione. Poi giocare contro certe squadre è sempre bello". Sono le parole di Nicolò Rovella in diretta sul canale Twitch ufficiale della Juventus. Il giovane centrocampista bianconero, in campo dal 1' contro il Barcellona in amichevole, ha parlato anche di Allegri: "Mi dice che quando ho la palla devo temporeggiare perché di solito io tendo ad anticipare la giocata quando gli avversari mi puntano. Su cosa sono migliorato? Forse ho maggiore tranquillità quando ho la palla e devo costruire il gioco da dietro. Mi sento più tranquillo".

Rovella: "Di Maria è pazzesco"

Poi sulla sua posizione preferita in campo e sul rapporto con Locatelli e Zakaria: "Ognuno ha le sue caratteristiche. Io posso fare sia il mediano basso che la mezzala. Lo stesso anche Locatelli. Mentre Zakaria è più un giocatore di passo e di inserimento. A me e a Locatelli toccano più compiti di costruzione. Mi vedo più mediano basso. È il ruolo che faccio maggiormente". Poi sui giocatori più divertenti nella squadra: "Pinsoglio e Locatelli fanno morire dal ridere. Pinsoglio fa battute che fanno veramente ridere". Su Di Maria: "Quando uno è forte è forte. È pazzesco come gioca a calcio". Infine sul Real Madrid scherza: "Magari faccio un gol".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video