Juve, Allegri: "C'è da completare la rosa. La società ha lavorato bene sul mercato"

Il tecnico bianconero commenta il match amichevole contro la Juve U23 e si proietta già verso la prima ufficiale col Sassuolo: "Fra infortuni e squalifiche siamo un po' corti"

TORINO - Dopo il match amichevole contro la Juve U23 giocato a Villar Perosa, conclusosi 2-0 dopo 49' di gioco, Max Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all'impianto dedicato a Gaetano Scirea: "Villar Perosa è sempre molto emozionante, però è anche un test in vista del campionato", ha affermato il tecnico bianconero. "Oggi è una giornata molto toccante, perché ricorda la storia dei 100 anni della Juventus. Per i nuovi giocatori venire qui e capire cosa sia la Juventus è sempre molto importante. La passione, la voglia e i sacrifici che servono per raggiungere gli obiettivi che è nel dna della Juventus. Per quanto riguarda la formazione alla prima giornata tra infortuni e squalifiche numericamente ci mancano un po’ di giocatori ma in qualche modo faremo. Ora l’importante è finire la settimana nel migliore dei modi e andare a fare l’amichevole domenica contro l’Atletico Madrid. Poi da mercoledì quando riprenderemo dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro il Sassuolo”, spiega.

Verso il debutto

"Il lavoro è stato un buon lavoro, però d'estate siamo tutti bravi e la differenza è quando fra dieci giorni iniziano le partite e contano i punti, quindi lì bisogna sicuramente switchare, alzare l'attenzione mentale, perché saranno partite completamente diverse dalle amichevoli: le prime quattro sono molto importanti e soprattutto abbiamo tre mesi che decidono una stagione. Detto questo, la squadra ha lavorato bene", ha concluso Allegri.

Sul mercato

Allegri ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche di mercato: "La società ha lavorato bene, con Bremer, Pogba, Di Maria e Gatti che è un giovane molto bravo. Se arriveranno altri acquisti? Ci sono giocatori in uscita, magari ne arriveranno altri in entrata. La società lavora per fare una rosa importante. Paredes? Abbiamo Locatelli, Rovella, sono contento così"

Juve A-Juve B 2-0, la cronaca del match

Juve, Bonucci: "I nuovi hanno portato esperienza ed entusiasmo"

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...