La Juve vista da Barzagli: "Di Maria straordinario, a Bremer serve tempo"

L'ex difensore bianconero, oggi opinionista di Dazn, fa un bilancio del mercato juventino: "Acquisti giusti ma anche partenze importanti, peccato per il ko di Pogba. Allegri? Inteligentissimo"
La Juve vista da Barzagli: "Di Maria straordinario, a Bremer serve tempo"© LaPresse

TORINO - In poche settimane Angel Di Maria ha già stregato i tifosi della Juve. E per il 'Fideo' arriva ora anche la 'benedizione' di una delle bandiere bianconere più recenti come Andrea Barzagli, uno che di attaccanti se ne intende: "È un giocatore straordinario e ci farà vedere cose bellissime" ha detto a 'Sunday Night Square' l'ex difensore juventino, oggi opinionista di Dazn, a poche ore dalla sfida allo Stadium contro il Sassuolo.

Di Maria e Pogba

Se nell'esordio in campionato avrà Di Maria, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri non potrà invece contare su un altro dei grandi colpi del mercato bianconero: "La Juventus è stata sfortunata con Pogba - ha aggiunto Barzagli -: ripartire con lui e Di Maria sarebbe stato un modo ottimo di iniziare dopo la stagione dello scorso anno, ma l'infortunio ha tolto ad Allegri questa certezza. Paul ha qualità e personalità per fare tutto, di sicuro mancherà il suo apporto in questa fase iniziale". L'ex azzurro fa poi un'analisi delle operazioni effettuate in questa estate dalla dirigenza bianconera per rinforzare la squadra, con un pensiero sul suo vecchio compagno Giorgio Chiellini: "Sul mercato ha fatto acquisti giusti ma anche perso giocatori importanti, molto importanti, anche il capitano".

Difesa da registrare

In una difesa che oltre Chiellini ha visto partire anche De Ligt è invece arrivato Bremer: "Se avrà bisogno di un periodo di adattamento? Penso di sì, il cambiamento nel modulo c'è e dei momenti di confusione ci sono. Hai tante volte il pallone tra i piedi. Bonucci coi piedi è meglio di tanti altri registi". Barzagli comunque si fida di Allegri: "Credo che sia intelligentissimo. Quando ci sono difficoltà di uomini, può cambiare e ridare sicurezza. Può darsi che si metta a 3, ma non è il suo modulo. Vorrà giocare col 4-3-3, perfetto per la Juve. Sperando che Chiesa torni subito in forma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video