Juve, Bonucci supera Zoff da capitano: "Fa piacere, oltre ai numeri vogliamo fare bene"

Il centrale, con la fascia al braccio dopo l'addio di Chiellini, raggiunge contro il Sassuolo le 477 presenze in maglia bianconera diventando il 7° di tutti i tempi: Bettega è a -5
Juve, Bonucci supera Zoff da capitano: "Fa piacere, oltre ai numeri vogliamo fare bene"© Marco Canoniero

TORINO - ll neo capitano della Juve Leonardo Bonucci raggiunge un nuovo record: scendendo in campo contro il Sassuolo nella prima di campionato il numero 19 supera Dino Zoff nella classifica dei giocatori più presenti di sempre nella storia dei bianconeri, salendo a quota 477 presenze, al 7° posto, e piazzandosi così a – 5 da Bettega. Parlando ai microfoni di Juventus Tv nel prepartita, il classe '87 ha affermato: "Fa piacere aver superato una leggenda come Zoff per numero di presenze con la Juve ma sono solo numeri, l'importante è scendere in campo per vincere, con la determinazione giusta. Cosa dirò oggi ai miei compagni? Dobbiamo divertirci, perché se ci divertiamo noi si divertono anche i tifosi e il pubblico. Abbiamo le qualità tecniche per far divertire, dobbiamo trovare anche quelle morali, la voglia di sacrificarsi e di correre".

Juve, la carica di Bonucci: "Ora si volta pagina"

La Juve vista da Barzagli: "Di Maria straordinario, a Bremer serve tempo"

Bonucci: "Con Bremer ci troveremo a meraviglia. Di Maria è un fuoriclasse"

Il capitano bianconero ha anche parlato ai microfoni di Dazn, descrivendo l'impatto dei nuovi acquisti Bremer e Di Maria sulla squadra: "Bremer? Con Gleison ci stiamo conoscendo allenamento dopo allenamento, è normale che con gli altri compagni di reparto con cui ho giocato gli scorsi anni veniva tutto più facile. Gleison ha grande personalità e tanta voglia di imparare, sono sicuro che ci troveremo da meraviglia. Di María? Ha tanta esperienza e tanto talento, è un fuoriclasse. Deve fare quello che sa fare e metterci nelle migliori condizioni di portare a casa la vittoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video