Juve, Allegri: "Rabiot gioca. Infortuni? Ogni volta viene giù tutto"

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria
Juve, Allegri: "Rabiot gioca. Infortuni? Ogni volta viene giù tutto"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Troveremo una Samp che ha fatto bene con l’Atalanta, creando occasioni e prendendo due legni, oltre al gol. A Genova sono sempre partite difficili, ci saranno momenti in cui dovremo difendere bene perché loro saranno spinti dal pubblico, dovremo essere molto bravi". Così Allegri in conferenza stampa prima di Sampdoria-Juve. "Infortuni? Quando succede alla Juve viene giù tutto. Sembra il giochino con le carte, che se ne sfili una cadono tutte. Di Maria starà fuori una settimana o dieci giorni. Pogba e il menisco non ci posso fare niente. Se a McKennie gli esce una spalla non ci posso fare niente. Szczesny? Ha un problema all’adduttore, ma abbiamo Perin che è affidabile. Gli infortuni fanno parte della stagione, non sono allarmato", ha aggiunto Max.

Allegri: "Gioca Rabiot"

"Milan, Inter, Roma, Napoli, Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina, sarà un campionato avvincente. Serviranno tot punti, ma non andiamo troppo in là con le cose. Kean? Sono molto contento di lui. Quando giocheremo ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti e i cambi saranno importanti. Rabiot? Domani gioca. Poi è chiaro che il mercato ci dà delle possibilità e che dei club ci chiedono i giocatori. Rabiot però ha fatto molto bene la stagione scorsa, lo considero un giocatore della Juventus. Domani abbiamo due acquisti: Rabiot e Kean". 

Allegri: "Favoriti scudetto? Milan e Inter, Juve no"

"Scudetto? È favorito il Milan perché ha vinto. L’inter si è rafforzata ed è un’altra candidata. Noi pensiamo a noi stessi e a migliorare il punteggio dell’anno scorso. Noi, visti i risultati fatti, non possiamo essere favoriti. Dobbiamo lavorare e stare in silenzio, sapendo che ci sarà da soffrire per vincere le gare".

Allegri sui tempi di recupero di Chiesa

"Gatti? Sono contento di come sta lavorando, domani gioca lui o Rugani. Se tiro la monetina ed esce un gatto, gioca Gatti. Bonucci invece era affaticato sul flessore ed è stato gestito, ma avevo già deciso che non avrebbe giocato domani. Viene comunque con noi. Chiesa? Il recupero va bene, sarei contento se rientrasse prima della sosta del Mondiale. Non possiamo sognare, io sono realista: in questo momento non posso fare affidamento su Federico, ed è normale sia così. Gli altri stanno bene, Zakaria anche. Del mercato invece non parlo perché negli ultimi dieci giorni può succedere di tutto. Noi squadra pensiamo solo alle partite, al resto ci pensa la società. Per quanto riguarda i giovani, lunedì qualcuno ha giocato, sono tutti ragazzi bravi e valuteremo con la società chi far restare nella rosa".

Allegri: "Dobbiamo recuperare un gap"

"Preoccupato per una gara ogni tre giorni? Io vivo per la partita, non vedevo l’ora di giocare. Per me ora inizia il bello, è divertente. Con la Samp serve una partita tosta. Rinforzo in attacco? Abbiamo McKennie e Cuadrado che gol ne fanno, così come Kostic. Conta in quanti attacchiamo l’area, e poi recuperiamo Kean. L’Inter? Sì l’ho vista, ma non mi ha impressionato ieri, è forte. È tra le favorite allo scudetto. Sappiamo di dover recuperare un gap, ma pensiamo solo a noi. Kostic? Domani dovrebbe giocare dall’inizio. Il suo inserimento è buono, ringrazio la società per questo acquisto, ha delle qualità importanti, è un calciante e crossa bene. I moduli poi non contano, per come passa la palla mi ricorda Douglas Costa ed è anche un giocatore di fatica".

Allegri: "Le partite si dominano anche senza palla"

"Indipendentemente da come sarà il mercato, noi dovremo fare il massimo. Poi la stagione ci dirà. Dobbiamo fare questi tre mesi molto bene senza farci distrarre. I nostri obiettivi sono due: passare i gironi di Champions e stare nelle prime quattro il 13 novembre. Poi ci sarà il recupero di Chiesa e Pogba. Dominare le partite? Si possono dominare con la palla o senza, l’importante è tenere il comando della partita", ha concluso Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video