Juve, Bonucci pronto per la Joya. Attesa Di Maria

Il capitano, in panchina a Marassi, torna in campo sabato per affrontare Dybala. In settimana Di Maria sarà di nuovo visitato: si capiranno i tempi per il recupero
Juve, Bonucci pronto per la Joya. Attesa Di Maria

TORINO - Ieri sera ha seguito la gara in panchina, tenuto precauzionalmente a riposo da Massimiliano Allegri perché alle prese con un affaticamento al flessore rimediato nella partita contro il Sassuolo, ma sabato, quando all’Allianz Stadium arriverà la Roma di Mourinho, Leonardo Bonucci risponderà presente. Il capitano vuole esserci a ogni costo nel primo big match della stagione: ha rinunciato alla Sampdoria, stando comunque accanto alla squadra, però non intende saltare il confronto con l’ex compagno di squadra Paulo Dybala. Leo e la Joya hanno giocato insieme in bianconero per sei stagioni (manca l’annata 2017-18 in cui il difensore si è accasato temporaneamente al Milan), un lasso di tempo che ha permesso loro di conoscersi a fondo. E nella serata in cui è stato celebrato l’addio di Giorgio Chiellini (Juve-Lazio della passata stagione), con la cerimonia in pompa magna preparata dal club, è stato proprio Bonucci a consolare Dybala, il cui addio è stato quasi dimenticato. E sempre il difensore ha preso per un braccio l’argentino, scoppiata in lacrime e pronto per tornare negli spogliatoi, e lo ha trascinato sotto la curva per ricevere gli applausi e i saluti. Da consolatore a castigatore: sabato Bonucci, in coppia con Gleison Bremer, avrà il compito di contenere - o meglio annullare - le giocate della Joya e di tutto l’attacco giallorosso, orfano di Nicolò Zaniolo, nella speranza di centrare il secondo successo casalingo. Il capitano oggi ritornerà ad allenarsi con la squadra, dopo lo stop.

Le condizioni di Pogba e Di Maria

E ritroverà anche Paul Pogba, che è passato alla fase 2 della riabilitazione: dopo la piscina e la palestra, è arrivato il momento della corsa sul tapis roulant. E presto lo farà anche in campo. Il Polpo, che si è infortunato al ginocchio (lesione al menisco esterno) durante la tournée di fine luglio negli Stati Uniti, ha scelto la terapia conservativa rispetto all’intervento chirurgico e ha un programma personalizzato di lavoro che gradualmente lo porterà alla ripartenza. Finora le sensazioni sono positive, tanto più che il Polpo non ha più avvertito dolore. Adesso bisognerà capire come reagirà il ginocchio a carichi sempre più pesanti e se la data dell’11 settembre, Juventus-Salernitana, può essere cerchiata come quella del ritorno in partita con la maglia bianconera. Ma quella appena iniziata sarà una settimana decisiva anche per Angel Di Maria, che si è lesionato l’adduttore della coscia sinistra il giorno di Ferragosto contro il Sassuolo: giovedì, trascorsi dieci giorni dall’infortunio sarà nuovamente visitato dallo staff sanitario bianconero, come da bollettino medico. E lì si conosceranno i tempi del recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video