Juve in ansia per Di Maria in vista del Psg

Il Fideo è uscito nell’intervallo per precauzione: da valutare in vista della Champions. A rischio anche Danilo e Rabiot
Juve in ansia per Di Maria in vista del Psg© Getty Images

FIRENZE - Sotto con la Champions League e la missione parigina. L'operazione Psg è già scattata ieri pomeriggio, dopo il pareggio contro la Fiorentina, ma entrerà nel vivo soprattutto nelle prossime ore. Martedì la Juventus esordirà nell'Europa che conta contro Messi e compagni. Massimiliano Allegri, prima di pensare alla strategia da adottare al Parco dei Principi, dovrà valutare le condizioni di almeno tre potenziali titolari. Se Adrien Rabiot ha saltato la trasferta di Firenze per una dolorosa botta alla coscia rimediata nei giorni scorsi contro lo Spezia, la partita di Angel Di Maria al Franchi è durata soltanto 45 minuti. Mentre Danilo, sempre più leader della retroguardia, è rimasto in campo fino al termine della gara, ma stringendo i denti a causa di una caviglia dolorante.



"Angel lo abbiamo sostituito per precauzione, nelle prossime ore vedremo la situazione", ha spiegato Allegri prima del rientro a Torino con la squadra. L'allarme in vista del Psg non è ancora scattato e non è detto nemmeno che scatterà. Dipenderà dalle sensazioni del Fideo, che già aveva saltato Samp e Roma per una lesione ai flessori e ieri ha preso una botta al polpaccio, e anche dalle valutazioni di Allegri e dello staff medico dopo l'allenamento di oggi. Ieri sera filtrava un cauto ottimismo in vista del Psg, ma la prudenza resta massima dalle parti della Continassa. Avere - o non avere - Di Maria al Parco dei Principi non è un dettaglio. Non tanto perché il 34enne argentino è uno degli ex più attesi, quanto piuttosto perché il Fideo garantisce qualità e soprattutto è abituato a giocare in queste grandi serate di Champions. A tutti questi motivi si aggiunge la voglia di Angel di sfidare gli ex compagni. Oggi si capirà se l'ala juventina potrà esaudire il desiderio. Ma sicuramente non verranno corsi rischi. Già, perché la priorità, visto il tour de force pre Mondiale in Qatar, è quella di non perdere Di Maria per un altro periodo dopo lo stop post esordio contro il Sassuolo.



Discorso analogo per Danilo. Il fatto che il brasiliano abbia concluso la partita del Franchi lascia ben sperare in vista di martedì. Rabiot, invece, nel Psg è cresciuto ed è stuzzicato dall'incrocio parigino. Senza contare che lo strapotere fisico, l'intensità e gli strappi del francese sono armi che farebbero molto più che comodo alla Juventus contro le stelle del Psg. Salvo contrattempi nelle prossime ore, Allegri potrà contare sul suo pupillo. Già certe, invece, le assenze dell'infortunato Szczesny (toccherà ancora a Perin) e dei lungodegenti Federico Chiesa e Paul Pogba. Ieri l'ex Manchester United ha mostrato via social gli ultimi progressi effettuati: dopo il lavoro in piscina, ha cominciato a correre sul tapis roulant.

Riposati a Parigi

Una cosa è certa: a Parigi la Juventus potrà contare nuovamente su capitan Leonardo Bonucci, in campo nei minuti finali a Firenze, e soprattutto su un Dusan Vlahovic riposato tirato a lucido dopo i 90’ trascorsi in panchina contro la Fiorentina. In corsa per un posto da titolare c'è anche il giovane Fabio Miretti, ieri entrato nella ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video