Juve, Bonucci e Gatti con l'Italia. Anche Miretti e Fagioli via in U21

Ultime due partite di Nations League per gli azzurri, i convocati e i progetti durante il Mondiale (degli altri)
Juve, Bonucci e Gatti con l'Italia. Anche Miretti e Fagioli via in U21

Comincia oggi, con la conferenza stampa del ct Roberto Mancini, la settimana dedicata alla Nazionale. Gli azzurri sono chiamati a disputare le ultime due partite del Girone 3 della Nation League. La prima sfida è in programma giovedì 23 al “Meazza” di Milano contro l’Inghilterra, la seconda a Budapest lunedì 26 settembre contro l’Ungheria alla “Puskas Arena”. L’Italia è in una sorta di terra di mezzo del girone che autorizza a sperare nella possibilità di vincerlo, ma che espone anche al rischio di arrivare ultimi. Dopo le prime 4 giornate e con ancora sei punti in palio, l’Italia è terza con 5 punti, preceduta da Ungheria (7) e Germania (6) con l’Inghilterra ultima a 2. Sono tre i nuovi convocati di questa finestra azzurra: i portieri Provedel e Vicario e l’esterno Mazzocchi . Sarà l’ultimo impegno prima dei Mondiali che vedranno gli azzurri spettatori esterni e durante i quali la Figc vuole organizzare un raduno di 10 giorni inframmezzato da due amichevoli, probabilmente con Albania e Arabia Saudita.

Juve, cosa deve accadere adesso?

Nations League: Italia, i convocati

Portieri: Donnarumma (Paris Saint-Germain), Meret (Napoli), Provedel (Lazio), Vicario (Empoli).

Difensori: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Gatti (Juventus), Luiz Felipe (Betis Siviglia), Mazzocchi (Salernitana), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Pellegrini (Roma), Pobega (Milan), Tonali (Milan), Verratti (Paris Saint-Germain).

Attaccanti: Cancellieri (Lazio), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Immobile (Lazio), Politano (Napoli), Raspadori (Napoli),
Scamacca (West Ham), Zerbin (Napoli).

Mancini: "Italia, saremo un vero gruppo"

Italia U21, Nicolato chiama Miretti e Fagioli

Non solo i giocatori impegnati nella Nations League. Allegri durante la sosta perderà anche Fabio Miretti e Nicolò Fagioli: i due centrocampisti saranno agli ordini del ct della U21 azzurra, Paolo Nicolato, per le amichevoli con Inghilterra e Giappone del 22 e 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video