Juve, approvato il bilancio: perdita di 254 milioni di euro

Lo rende noto il club bianconero: per la stagione in corso, "pur influenzata da un contesto non favorevole", è previsto "un risultato in sensibile miglioramento"
Juve, approvato il bilancio: perdita di 254 milioni di euro© Marco Canoniero

TORINO - Approvato oggi, dal consiglio di amministrazione, il bilancio della Juve nella stagione 2021/2022: perdita d'esercizio di 254,3 milioni di euro, con ricavi pari a 443 milioni. "Il bilancio in questione è ancora fortemente condizionato dagli effetti della pandemia che, auspicabilmente, sono alle spalle. La stagione attuale, iniziata il 1 luglio 2022, pur influenzata da un contesto non favorevole, prevede un risultato in sensibile miglioramento", si legge in una nota. Nel mese di giugno era stato approvato il piano triennale, dal 2022 al 2025, che delinea le linee strategiche e operative della società bianconera. Tale piano conferma sostanzialmente gli obiettivi già contenuti nell'ultima revisione del 2021, quando la pandemia era ancora in pieno svolgimento.

Juve, multa dall'Uefa

Il comunicato sul sito ufficiale

"Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., riunitosi oggi sotto la Presidenza di Andrea Agnelli, ha, inter alia, approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022, che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, prevista il 28 ottobre 2022, in unica convocazione, presso l’Allianz Stadium. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti un piano di compensi basati su strumenti finanziari denominato “Piano di Performance Shares 2023/2024- 2027/2028” e la proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie". E' il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video