Sofia Cantore compie 23 anni: gli auguri speciali della Juve

L'attaccante di Lecco è tornata alla Vecchia Signora dopo l'addio nel 2019 e le esperienze con Verona, Florentia e Sassuolo
Sofia Cantore compie 23 anni: gli auguri speciali della Juve

Sono giorni speciali questi per Sofia Cantore. La rete messa a segno nel 2-0 contro il Koge è stato il miglior regalo che si potesse fare in vista del suo 23° compleanno. Proprio oggi, infatti, l'attaccante di Lecco spegne 23 candeline e la Juve gli ha voluto dedicare un post sui social per questo giorno speciale. 

La carriera: dalla Juve alla...Juve

Cresciuta nel Fiammamonza, nel 2017 passa alla Juve dove rimane per due stagioni. Dopo un avvio in sordina cresce e chiude con 4 reti in 19 gare. Un infortunio al ginocchio, però, oltre a fargli saltare le fasi finali del campionato Primavera, compromette anche la stagione seguente. Nel 2019, dunque, è tempo di fare le valigie per trasferirsi al Verona e mettere nel suo bagaglio altre esperienze. Con gli scaligeri colleziona in Serie A 14 presenze, impreziosite da tre gol. Poi va alla Florentia e realizza 9 reti in 22 apparizioni. Infine, prima di tornare alla Vecchia Signora, nell’ultima stagione indossa la casacca neroverde del Sassuolo: 14 gare in A, 8 gol e un ruolo da protagonista assoluta nel gioco degli emiliani. Poi un altro infortunio, frattura del perone destro, che l’ha costretta a fermarsi prima dello sprint finale. Era febbraio e da allora Sofia ha cominciato a lavorare per essere pronta all’alba della nuova stagione. Con la Juve la Cantore ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Ora è tempo di tagliare nuovi traguardi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...