Juve, gli auguri social a Sivori: l'argentino avrebbe compiuto 87 anni

Il club bianconero omaggia su Twitter 'El Cabezon': il campione, morto nel 2005, ha indossato la maglia della 'Vecchia Signora' dal 1957 al 1965
Juve, gli auguri social a Sivori: l'argentino avrebbe compiuto 87 anni© Instagram @juventusfc

TORINO - "Un grandissimo campione". Così la Juve omaggia Omar Sivori, fuoriclasse argentino che proprio oggi, 2 ottobre, avrebbe compiuto 87 anni. 'El Cabezon', così chiamato per la folta chioma nera che lo contraddistingueva, è morto nel febbraio del 2005 all'età di 69 anni a causa di un male incurabile ma le sue gesta rimangono ancora oggi impresse nella memoria dei tifosi bianconeri. 

Juve, omaggio a Sivori

"Un grandissimo campione, Omar Sivori, #BornOnThisDay nel 1935" più l'emoticon di un cuore a sottolineare l'amore, intatto negli anni, del club bianconero per il campione argentino. Sivori ha indossato la maglia della Juventus tra il 1957 e il 1965: in maglia bianconera vinse 3 scudetti (compreso quello della prima stella, nel 1958, e il trionfo del 1960, marchiato con il titolo di capocannoniere della Serie A con 28 gol) e 3 coppe Italia. Con il gigante gallese John Charles e il compianto Giampiero Boniperti, Sivori formava un leggendario tridente offensivo, ribattezzato 'Trio Magico'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video