Milan-Juve, De Sciglio ko: Allegri lo perde a lungo, il bollettino

Si ferma l'esterno bianconero dopo l'infortunio alla coscia destra rimediato in Champions League contro il Maccabi Haifa

TORINO - Riprende il lavoro in casa Juve dopo la vittoria in Champions contro il Maccabi Haifa, prossimo avversario sarà il Milan in un big match importante per il cammino in campionato dei bianconeri. Allegri ha deciso per una sessione di scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium contro gli israeliani ed esercitazioni per la fase offensiva con combinazioni d'attacco con partita per il resto del gruppo. Cattive notizie arrivano però dall'infermeria con De Sciglio, uscito all'intervallo del match di Champions, che ha riportato una lesione al retto femorale della coscia destra. Per il difensore si teme un lungo stop, verrà sottoposto ad ulteriori esami nelle prossime ore.

Juve, De Sciglio ko: il bollettino

Questo il bollettino del club bianconero: "Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia De Sciglio questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi".

Juve, le partite che salta De Sciglio

Lesione di medio grado del retto femorale: stando a quanto comunicato dal club, il problema non è di piccolo conto, non è risolvibile nel giro di pochi giorni, tanto è vero che tra 10 giorni la società effettuerà altri esami per capire quanto altro starà fuori. Sicuramente non ci sarà per la grande sfida con il Milan del prossimo 8 ottobre, né per il ritorno col Maccabi in Champions (11 ottobre) né il derby del 15 ottobre, e ad alto rischio sono anche tutte le altre gare di questo mese: 21 ottobre con l'Empoli e 25 in Europa in casa del Benfica. Possibile un ritorno tra Lecce - 29 ottobre - e Psg, il 2 novembre, ma sicuramente De Sciglio fuori per almeno 4-5 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...