Perin: "In passato ho pensato di smettere, ma ora ho ritrovato passione e divertimento"

Intervistato da "Mind the Gum", il portiere della Juve ha parlato delle difficoltà dovute alle varie operazioni alla spalla: "Avevo perso l'amore per il gioco"
Perin 6: Incolpevole sui gol, attento nelle altre occasioni© Juventus FC via Getty Images

In un mese in cui la Juve ha avuto grande difficoltà, Mattia Perin, chiamato a sostituire Szczesny a causa dell'infortunio, ha dimostrato tutto il suo valore, in campo e fuori. Le sue grandi prestazioni non sono passate inosservate e anche i tifosi lo hanno scelto come Mvp del mese di settembre. Il portiere bianconero è stato premiato prima della sfida vinta contro il Bologna. Sul dualismo con Szczesny ha risposto lo stesso portiere polacco durante la conferenza prima della partita di Champions contro il Maccabi. "Con Perin sento l’amicizia, io gli voglio bene. Dopo un periodo difficile sotto l’aspetto fisico, è tornato qua ed è un gran portiere. Non sono sorpreso dal livello delle sue prestazioni quest’anno, quando c’è bisogno è sempre pronto a darci una mano" - queste le parole del numero 1 bianconero.

Perin: " Non riuscivo più a divertirmi"

E proprio del periodo di difficoltà attraversato nella sua carriera, ha parlato lo stesso Perin durante un'intervista a "Mind the gum". “Dopo l'ultimo infortunio alla spalla che era la quinta operazione in 5 anni ho pensato di smettere. Ne ho anche parlato con il mio procuratore e con qualche amico più stretto", ha detto l'estremo difensore bianconero che ha poi aggiunto: "Grazie al mio agente, ai miei compagni più stretti alla mia famiglia, e a Nicoletta la persona con cui ho iniziato un percorso personale ho ritrovato la passione per questo sport che mi ha dato tanto sia a livello emotivo, di amicizie e di affetti. Ho capito che era solo un momento di frustrazione a causa delle tante operazioni, avevo perso l'amore per il gioco e non riuscivo più a divertirmi . Poi cambiando anche alcuni aspetti del mio modo di vedere le cose e di agire ho ritrovato la passione e il divertimento"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video