Lo riconoscete? Ecco l'ex Juve a cui Cancelo ha regalato la maglia

Il portoghese ha voluto donare all’altro ex bianconero la sua attuale divisa del Manchester City con tanto di dedica speciale
Lo riconoscete? Ecco l'ex Juve a cui Cancelo ha regalato la maglia

Non hanno mai giocato insieme nella Juve ma tra di loro c’è grande rispetto. Dani Alves e Joao Cancelo hanno vestito la maglia bianconera rispettivamente nella stagione 2016/2017 (l’anno della finale di Cardiff) e in quella 2018/2019 (la prima di Ronaldo a Torino), entrambi sotto la guida tecnica di Max Allegri. Nel 2017, in occasione del suo arrivo all’Inter (con cui ha giocato un solo anno) Cancelo aveva risposto alle domande dei tifosi nerazzurri su chi fosse il suo idolo, individuando proprio in Dani Alves un punto di riferimento. Più avanti, nel 2018, la leggenda brasiliana aveva invece ‘stuzzicato’ scherzosamente il portoghese con un post su Twitter, commentando una voce di mercato che voleva il classe 1994 al Barcellona per raccogliere l’eredità del primo sulla fascia destra dei blaugrana: “No, come me non c’è nessuno!”.

Il rapporto tra i due si è aggiornato grazie ad un nuovo episodio: il brasiliano ha infatti postato su Instagram una storia di lui con la maglia numero 7 del Manchester City arricchita da una dedica del giocatore allenato ora Guardiola, proprio come lui dal 2008 al 2012: “Per il miglior laterale destro della storia del calcio”. Il classe 1983, attualmente al Club Universidad Nacional, ha risposto: “Grazie per il regalo, massimo rispetto”. Durante la sua esperienza alla Juve Dani Alves ha collezionato 33 presenze condite da 6 gol e 7 assist, mentre Cancelo ha messo a segno un gol e 5 assist in 34 partite.

Non solo calcio. Ecco Dani Alves alle prese con la chitarra
Guarda il video
Non solo calcio. Ecco Dani Alves alle prese con la chitarra

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...