Milan-Juve, duello Giroud-Vlahovic: 9 a confronto

La partita al San Siro metterà di fronte i due attaccanti di Pioli e Allegri: tutti i numeri e le statistiche sulla sfida tra il francese e il serbo
Milan-Juve, duello Giroud-Vlahovic: 9 a confronto

È tutto pronto per la partita tra Milan e Juventus, in programma sabato 8 ottobre alle ore 18 allo Stadio San Siro. Una sfida importante per entrambe le squadre, a caccia di punti importanti per risalire la classifica. I rossoneri vogliono cancellare la brutta sconfitta contro il Chelsea mentre i bianconeri voglio dare continuità ai due risultati positivi ottenuti contro il Maccabi e il Bologna. La sfida tra Milan e Juventus metterà anche a confronto due numeri nove, protagonisti con le rispettive squadre: Giroud e Vlahovic.

Milan-Juve, i convocati di Allegri: la decisione su Chiesa, Milik e Bonucci

Giroud e Vlahovic, numeri a confronto

Una sfida a distanza quella tra i due attaccanti, con il serbo a caccia del gol per la terza partita consecutiva mentre il francese, dopo un momento positivo, viene da tre partite senza reti. Al momento nella classifica marcatori della Serie A risulta in vantaggio l'attaccante della Juve con 5 gol, contro i 4 di quello del Milan. Giroud e Vlahovic, da gennaio 2022, possiedono un rapporto minuti/gol quasi identico (rispettivamente 159 e 162) ma il francese, con meno minuti giocati, vanta 5 occasioni create in più (30 e 25) e un assist in più rispetto al serbo (3 e 2). 

Milan-Juve, Allegri verso il 4-4-2

Vlahovic più concreto, Giroud un veterano

L'attaccante serbo risulta più preciso davanti la porta, con un 55,8% di tiri nello specchio. Però nel totale il rapporto tiri/gol di Giroud risulta superiore (21,4%) rispetto a quello di Vlahovic (19,7%). Lo scontro tra i due numeri 9 è anche generazionale: Giroud è il giocatore più anziano nei maggiori 5 campionati europei ad aver superato i 15 gol nel 2022, mentre Vlahovic è il terzo più giovane in lista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video