Juventus, Paredes ko: il comunicato sull’infortunio

Il regista argentino ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra: ecco per quanto tempo non sarà a disposizione di Allegri
Juventus, Paredes ko: il comunicato sull’infortunio© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero". A poca distanza dall'indiscrezione rimbalzata dall'Argentina, arriva la conferma della Juventus che, per mezzo di una nota ufficiale, rende noto per quanto tempo il regista ex Psg non sarà a disposizione di Allegri. Tira invece un sospiro di sollievo il ct della Seleccion Scaloni: Paredes dovrebbe recuperare in tempo per i Mondiali in programma in Qatar a metà novembre.

Paredes ko: quante partite salta

Reduce da quattro esclusioni consecutive in campionato dall'undici iniziale - contro Bologna, Milan, Torino e Empoli - Max Allegri ha parlato della particolare situazione di Leandro Paredes ieri sera ai microfoni di Dazn: "È arrivato in condizioni fisiche non ottimali, ma è stato buttato nella mischia perché a centrocampo eravamo senza Locatelli e Rabiot". Le parole e le recenti scelte del tecnico bianconero assumono ora un significato notevolmente diverso. Out per 15 giorni, l'ex Roma e Psg sarà costretto a saltare le sfide con Benfica, Lecce, Psg, Inter: saranno poi da valutare le sue condizioni per le ultime due prima della sosta contro Verona e Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video