Juve, Allegri si gioca il futuro in 5 atti

La società non pensa (ancora) al cambio, ma durante la sosta farà un primo bilancio. Sotto esame anche le scelte tecniche. A Lecce serve una risposta. Prove tattiche: Milik e Kean in attacco
Juve, Allegri si gioca il futuro in 5 atti© Juventus FC via Getty Images

TORINO- Parola d'ordine: unità. Il presidente Andrea Agnelli ha convocato tutti i dipendenti bianconeri per rassicurare e tranquillizzare in merito agli sviluppi dell'inchiesta prisma. Così come il tecnico Massimiliano Allegri, sul lato sportivo, è al lavoro per ricreare compattezza in un gruppo che pareva essersi ritrovato dopo il ritiro post ko con il Maccabi Haifa ma che poi è crollato malamente contro il Benfica. Quanto di buon fatto, rischia ora di esser gettato a mare in caso di nuova figuraccia a Lecce.

Ju...nited. Agnelli parla alla Juve, Allegri alla squadra
Guarda il video
Ju...nited. Agnelli parla alla Juve, Allegri alla squadra

Esami

Allegri si gioca molto. La linea della società resta ferma in merito alla volontà di non cambiare guida tecnica in corsa, ma la pazienza ha un limite e – soprattutto – si rischia di compromettere anche il campionato, con nuovi ko. Restano 5 partite (4 in campionato e una in Champions) prima della sosta per i mondiali. Cinque partite in cui Allegri può rinsaldare la propria posizione oppure comprometterla.

Juventus fuori dalla Champions: Allegri zimbello del web
Guarda la gallery
Juventus fuori dalla Champions: Allegri zimbello del web

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...