Juventus, Locatelli "gladiatore": si allena alla Continassa anche in vacanza

Il centrocampista, reduce da alcune buone prestazioni dopo un avvio di stagione tra luci ed ombre, vuole farsi trovare pronto per la ripresa del campionato

TORINO - Campione d'Europa nel 2021, Manuel Locatelli avrebbe certamente fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali in Qatar, se solo l'Italia di Mancini non avesse mancato l'importante appuntamento per la seconda volta consecutiva, la terza nella propria storia. Così, il centrocampista scuola Milan, al pari di tutti i suoi connazionali, si trova attualmente in vacanza. Maldive, Seychelles, Polinesia? La risposta, che renderà fieri i tifosi bianconeri, è molto meno esotica: la Continassa. 'Loca', infatti, apparso particolarmente in forma nelle ultime vittoriose uscite della squadra di Allegri, ha scelto di investire questo periodo di pausa per proseguire gli allenamenti, al fine di farsi trovare pronto il prossimo gennaio per la ripresa del campionato, come da lui stesso testimoniato su Instagram per mezzo di una storia - una foto mentre indossa gli scarpini all'interno dello spogliatoio - accompagnata dalla colonna sonora de 'Il Gladiatore'.

Locatelli, 'il gobbo' che 'sgobba' alla Continassa

La Juventus, o meglio i calciatori bianconeri non impegnati in Qatar, sono ufficialmente in vacanza fino al 6 dicembre. Una pausa che non andava a genio a Manuel Locatelli, criticato da una parte della tifoseria per un avvio di stagione tra luci ed ombre, che ha deciso di presentarsi alla Continassa con ben due settimane di anticipo. L'ex Sassuolo, a gennaio, dovrà sgomitare per un posto a centrocampo, vista l'esplosione di Rabiot, il ritorno di Pogba e la crescita esponenziale dei 'baby' Fagioli e Miretti, senza dimenticare la preziosa duttilità tattica di McKennie e l'ingombrante presenza di Paredes, almeno da un punto di vista dell'esperienza e del pedigree a livello internazionale. Locatelli, che dal suo arrivo a Torino spesse volte si è dichiarato 'gobbo vero', condividendo con i propri follower la propria atavica passione per il club, attualmente 'sgobba' al Jtc: un gioco di parole dietro cui si cela l'ambizione e il carisma di un ragazzo pronto a tutto pur di diventare un elemento cardine della sua squadra del cuore, tanto nel presente quanto nel futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...