Pagina 2 | Juve, il piano di Scanavino: le condizioni per la conferma di Allegri

L’allenatore fino a giugno al comando dell’area sportiva insieme con Cherubini. Due le ipotesi per il futuro dell'area sportiva

Il piano di Scanavino: le due ipotesi

Come anticipato, l’area sportiva vedrà un progressivo cambiamento, al netto della situazione di Allegri, che dipenderà dal ruolo del dg - e futuro ad - Maurizio Scanavino. Il manager del gruppo Gedi, chiamato da Exor per la nuova Juventus, resterà nel Cda almeno un anno, mesi durante i quali comprenderà quanto dovrà durare il suo impegno nello specifico ruolo: a cascata, verranno prese decisioni per quanto concerne l’area sportiva. Se Scanavino dovesse fermarsi per un periodo relativamente breve, dunque fino al termine del 2023 (quando verrà approvato il prossimo bilancio), allora la strada sarebbe quella di inserire un tandem dirigenziale con una figura di vertice (alla Marotta o alla Carnevali del Sassuolo) e un ds operativo (la promozione di Giovanni Manna dalla Next Gen è un’ipotesi, non l’unica). Qualora la missione di Scanavino dovesse durare tre anni, quindi fino a tutto il 2025, allora arriverebbe solo un ds e in questo caso il nome più quotato è quello di Luis Campos del Psg, dirigente che ha affinità di vedute con Allegri e che gode della considerazione del nuovo board juventino. Stima che può vantare anche Gianluca Petrachi, altro dirigente che piace, così come Frederic Massara che è uno dei segreti del rilancio milanista.

Juventus, la classifica dei gol più belli del 2022
Guarda la gallery
Juventus, la classifica dei gol più belli del 2022

Più sullo sfondo, almeno per il momento, le candidature di Cristiano Giuntoli, Igli Tare e Andrea Berta. Scanavino ha parlato alla squadra, rassicurando tutti sulla situazione e sulle ambizioni del club, e nella prima fase della sua avventura nel Cda avrà altre priorità: l’area sportiva resta saldamente in mano ad Allegri e Cherubini, il cui obiettivo chiaro è cercare di vincere tutto il possibile nei prossimi sei mesi, con l’accesso alla Champions come condizione necessaria per andare avanti.

Tutto sulla nuova Juventus e cosa succederà
Guarda il video
Tutto sulla nuova Juventus e cosa succederà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...