Juve, Nicolussi Caviglia studia da grande a Salerno

Le altre trattative in corso: Iervolino tenta Birindelli (Monza), Bonazzoli verso la Cremonese, l'Udinese piomba su Minteh

La Salernitana non si ferma e dopo il portiere messicano Ochoa chiude per il centrocampista Nicolussi Caviglia, di proprietà della Juventus ma in prestito nella prima parte di stagione al Südtirol. Il giocatore approda in prestito, ieri mattina lo scambio di documenti con la società bianconera. Intanto il club campano punta a Birindelli (Monza) e, come alternativa, all’atalantino Zortea che piace anche al Lecce. Sul fronte uscite Federico Bonazzoli sarebbe a un passo dal trasferimento alla Cremonese nonostante si sia inserito nelle ultime ore lo Spezia. Il presidente della Salernitana Iervolino avrebbe dato il via libera alla cessione dell’attaccante classe ’97 sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, a 5 milioni di euro, legato alla permanenza in A dei lombardi. Con le valigie in mano anche il centrocampista Capezzi destinazione Cosenza.

Fiorentina-Bonaventura: si accelera sul rinnovo

In attesa di muoversi per completare la mediana (piacciono i veronesi Ilic e Tameze) e la fascia (nel mirino Boga dell’Atalanta e Nicolas Dominguez del Bologna) la Fiorentina accelera sul rinnovo di Jack Bonaventura: l’incontro di ieri con l’agente Vincenzo Raiola è stato ritenuto positivo, si va verso un nuovo accordo al 2024 con opzione per la stagione successiva. Intanto Italiano ha salutato Maleh che da oggi comincia la nuova avventura a Lecce con la maglia n.32, confermando che anche Zurkowski ha chiesto di andar via per giocare di più: sul polacco ci sono Empoli (in pole), Cremonese, Spezia e Bologna che è da tempo sulle tracce di Terzic: l’agente del difensore viola ieri è stato avvistato al centro sportivo per discutere il da farsi.

Le altre trattative

L’Empoli corteggia Christian Bonaiuto della Cremonese ed è ad un passo dal difensore del l’Universitatea Cluj Darius Falcusan, nazionale Under 17: pronto un contratto di 3 anni e mezzo. Definiti i termini del passaggio di Salvatore Esposito dalla Spal allo Spezia: accordo da 4 milioni e contratto fino al 2027 per il centrocampista classe 2000. Ai liguri piace lo scozzese dell’Empoli Henderson. Fra i giocatori in uscita dal Monza c’è pure Mattia Valoti (richiesto dal Benevento): il club lombardo continua il pressing su Brekalo anche se l’operazione si è rallentata. In Germania parlano di un braccio di ferro del giocatore attualmente a Zagabria con il Wolfsburg per avere 1,5 milioni di buonuscita. L’Udinese avrebbe offerto 5 milioni all’Odense per Yankuba Minteh, esterno destro gambiano classe 2004: la società danese, però, ne chiede 15. Anche il ritorno di Borini al Verona dal Fatih Karagümrük si complica perché i turchi non vogliono privarsi dell’attaccante. Il Sassuolo vorrebbe tenersi almeno fino a giugno Davide Frattesi obiettivo dichiarato della Roma: «Mi auguro che il ragazzo faccia come la sora Camilla, tutti la vogliono e nessuna la piglia…» la battuta del tecnico Dionisi. Il Bologna cerca un laterale sinisto: nel mazzo Kyriakopoulos (Sassuolo), Ruggeri (Atalanta) e Doig (Verona). La Samp ha infine chiesto Marchizza al Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...