Juventus, Milik re delle punizioni: incredibile record in Serie A

L'attaccante polacco ha deciso la sfida contro la Cremonese con un calcio piazzato dalla distanza: ecco i suoi numeri in questo fondamentale

La Juventus batte 1-0 la Cremonese e conquista la settima vittoria consecutiva. A decidere la sfida dello Zini è un calcio di punizione di Milik al 90'. Dopo i due pali colpiti dalla formazione di casa, i bianconeri hanno segnato con l'attaccante polacco, bravo a trafiggere Carnesecchi con una conclusione potente e precisa dalla distanza. Per l'ex Napoli si tratta del settimo gol stagionale, il quinto in campionato (ha segnato anche al Benfica in Champions League sia all'andata a Torino che al ritorno a Lisbona), e il quarto su calcio piazzato diretto da quando milita in Serie A.

Juventus, Milik e le punizioni: una sentenza

Secondo quanto riportato da Opta, tra i giocatori che ne hanno calciate più di tre dal 2004/05 nel nostro massimo campionato, Milik è infatti quello con la miglior percentuale realizzativa su punizione diretta (33% - 4/12). Il polacco, dunque, è una vera e propria sentenza con un gol ogni tre tiri su calcio piazzato. Prima del gol partita contro la Cremonese, il classe '94 era andato in rete su punizione diretta quando vestiva la maglia del Napoli, per bene tre volte, nella stagione 2018-19 contro Cagliari, Lazio e Parma. 

Cremonese-Juventus, Milik: "Le punizioni? Mi alleno con Vlahovic..."

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...