Kaio Jorge, l'amore per la Juve e il paragone con Dybala: "Mi piace quel ruolo..."

Il giovane attaccante brasiliano, assente per infortunio dal 23 febbraio 2022, è pronto a tornare in campo: "Ci ho messo tanto, finalmente sto tornando a forzare"
Kaio Jorge, l'amore per la Juve e il paragone con Dybala: "Mi piace quel ruolo..."

"Ho iniziato a 15 anni tra i professionisti, sono 5 o 6 anni ormai che sono in campo tra i grandi. Mi sento meglio, ho passato mesi complicati. La rottura del ginocchio è stata pesante, crociato compreso. Ci ho messo nove mesi, ho provato a forzare e ormai da qualche giorno sto provando ad allenarmi con il gruppo". Così, a 3 'Na Area, il giovane attaccante della Juventus Kaio Jorge ha parlato del suo prossimo rientro, a quasi un anno dal terribile infortunio accusato al 27' del match di Serie C vinto di misura dalla Next Gen - all'epoca denominata Under 23 - con la Pro Patria il 23 febbraio 2022: "Non c'è paura, è il dolore. Il primo pensiero era poter tornare a giocare. Ed è andata bene". 

Juve, Kaio Jorge e il paragone con Dybala

"Ho lasciato la mia famiglia quando avevo 10 anni. Fino ai 19 è stato così, è complicato stare lontano dai genitori, ma anche dagli amici. Qui alla Juve ho il mio posto, sto bene, ho i miei giorni pieni. Ho sempre sognato, dopo il Santos, di giocare in una grande d'Europa. E l'ho realizzato. La differenza è la cultura tattica, devi stare concentrato in fase difensiva. Il gioco più rapido? Molto più rapido rispetto al Brasile. Sono migliorato anche in marcatura, nella prima pressione. C'erano Cristiano, Dybala, Chiellini quando sono arrivato. Ho sempre giocato da centravanti, ho sempre fatto diversi gol in quel ruolo lì. Mi piaceva giocare anche più dietro, magari nel ruolo di Dybala che variava tra centrocampo e attacco. Mi adatto bene in quel ruolo, posso fare il falso 9 o quello vero, giocare anche di sponda", conclude Kaio Jorge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video