Pagina 2 | Juve, Fagioli clamoroso: "Potevo essere dell'Inter. Sogno la 10 e la Champions"

Il centrocampista sul canale twitch bianconero: "Del Piero, Dybala e Modric i miei idoli. Con i nerazzurri avevo quasi firmato, poi una persona cambiò tutto"

Consigli ai giovani?

"A loro dico di stare meno al telefono e giocare di più nei campetti da piccoli perché i campioni nascono lì".

L’azzurro?

"L’esordio in Nazionale è stato indescrivibile, toccai il primo pallone di petto ed è stato bellissimo. Il sogno è quello di arrivare al Mondiale 2026 e magari vincere, manca tanto ma ce la metterò tutta".

Differenze tra Serie A e Serie B

"In A il livello è altissimo, ogni partita sai che non è facile e si è visto anche ad esempio a Cremona. Se non metti intensità e non corri dietro agli avversari fai fatica. La differenza con la Serie B è la velocità di palla e la tecnica"

Di Maria?

"È un fenomeno, un giocatore di un’altra categoria. È un piacere vederlo giocare in campo: non vedo l'ora di dargli la palla perché fa sempre qualcosa di fantastico. Fuori dal campo è una persona eccezionale, normale, ride e scherza... Sono contentissimo che abbia vinto il Mondiale".

Gli idoli?

"Da piccolo era Del Piero: di Alex avevo il poster in camera. Poi c’è stato Dybala, adesso mi ispira Modric".

Lo spogliatoio?

"Vado d’accordo con tutti i compagni, parlo più con gli italiani per una questione di lingua, ma anche con Di Maria e Paredes. Parliamo in italiano e poi a volte Soulé mi aiuta a tradurre in spagnolo".

La 44?

"La 21 era occupata, la 44 è la prima che ho avuto qui. Prendere la 8 e diventare capitano come Marchisio? La numero 8 no, magari la 10, ma è prematuro per sognarlo".

Auguri di compleanno?

"Il 12 febbraio, giorno di Juventus-Fiorentina, mi auguro di vincere e magari segnare, mi piacerebbe segnare di testa. Sono un po’ scarso di testa, mai segnato neppure nelle giovanili".

Capodanno Juve: Chiesa, Fagioli e Miretti ballerini
Guarda il video
Capodanno Juve: Chiesa, Fagioli e Miretti ballerini

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...