Carta Dybala dopo la carta Ronaldo? L'interrogatorio e gli stipendi Juve

Il giocatore della Roma è stato ascoltato per un'ora e mezza nell'ambito dell’inchiesta Prisma dalla Guardia di Finanza: un pagamento sotto la lente d'ingrandimento
Carta Dybala dopo la carta Ronaldo? L'interrogatorio e gli stipendi Juve© LAPRESSE

ROMA - L'ex Juventus Paulo Dybala è stato ascoltato martedì 21 febbraio dagli agenti della Guardia di Finanza. Lo riporta La Repubblica. Gli agenti, arrivati nella Capitale da Torino, stanno portando avanti le indagini nell'ambito dell’inchiesta Prisma aperta dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese a carico del club bianconero. L'argentino sarebbe stato ascoltato come persona informata dei fatti.

Dybala, 3 milioni di euro in ballo

Al giocatore della Roma sono stati chiesti chiarimenti in merito a una cifra in particolare, 3 milioni di euro, da capire se pagati o meno dalla Juventus e a che titolo. Il tutto sarebbe nato a maggio da una richiesta di indennizzo dell'avvocato dell'argentino dopo la fumata nera del rinnovo con la Juve, indennizzo che si sarebbe tradotto in una proposta di risarcimento inserita dal club bianconero nel nuovo bilancio come fondo rischi. Siccome più o meno la stessa cifra era quella dell'accordo della manovra spalma stipendi sotto inchiesta, l'ipotesi è che possa esistere una "carta dybala" più o meno come potrebbe esistere la "carta Ronaldo", cioè qualcosa che attesti nero su bianco dei pagamenti irregolari, a margine dei moduli federali. Per la Joya, come per qualsiasi giocatore che sia dimostrato abbia ricevuto pagamenti in violazione delle norme federali, la pena sarebbe una squalifica non inferiore a un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video