Pogba, Allegri: "Un ritardo". Calvo: "Deve essere un esempio"

Il tecnico bianconero e il Chief Football Officier della Juve hanno parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Friburgo

Max Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell'andata dell'ottavo di finale di Europa League contro il Friburgo sul caso Pogba: "L'esclusione di Pogba per motivi disciplinari? E' semplice, è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera, nel rispetto del gruppo credo sia stato giusto mandarlo a casa e averlo a disposizione da domani". Anche Francesco Calvo si è espresso sulla multa al centrocampista francese: "La decisione di multarlo è nata in maniera molto semplice, è arrivato in ritardo e ci sono delle regole. La disciplina all'interno del gruppo è fondamentale, ci aspettiamo che Pogba sia un esempio per gli altri. Non convocarlo è stata una decisione naturale e spontanea tra allenatore e società, in automatico poi scatterà la multa".

Le parole di Calvo sulla decisione del Tar del Lazio

"La decisione del Tar del Lazio è stata molto enfatizzata, in realtà è una carta protocollata che chiediamo dall'inizio del procedimento, noi non ne conosciamo il contenuto, impossibile prevedere se cambia o meno e noi non intendiamo speculare sul nostro procedimento giudiziario, quindi aspettiamo di conoscerne il contenuto". Così Francesco Calvo commenta la sentenza del Tar del Lazio sul carteggio tra la procura e la Covisoc: "E' molto complicato per la squadra trovare continuamente le motivazioni e capire per cosa stiamo giocando, qui la compattezza della società, il totale allineamento con l'allenatore è chiaramente d'aiuto, cerchiamo di fissare gli obiettivi partita dopo partita".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...