Rabiot, con la Juventus non è finita qui. E Pogba...

I due francesi con stati d'animo opposti. E sul rinnovo di Adrien c'è uno spiraglio

TORINO - Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, ma per Adrien Rabiot sono gli ultimi mesi alla Juventus, a meno che… Già, perché il rinnovo sarà in salita, ma questo non impedirà al club bianconero quantomeno di provarci. E non è detto che da parte del diretto interessato ci sia una chiusura totale. Perché Rabiot non è soltanto uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A e più in generale in Europa, ma è anche un pilastro della squadra di Massimiliano Allegri e un elemento apprezzato all’interno dello spogliatoio. Adrien si trova bene a Torino e non ne ha mai fatto mistero: sembrano lontani i tempi in cui sembrava a un passo dal Manchester United, ad agosto, prima della scelta del francese di restare a Torino, entrando nell’ultimo anno di contratto in bianconero.

Il matrimonio tra Rabiot e la Juventus

Arrivato nel 2019 a parametro zero, Rabiot ha vissuto l’avventura italiana tra ombre che hanno oscurato le luci, almeno fino a questa stagione: protagonista al mondiale e pure in bianconero, tanto da aver attirato gli interessi della Premier. Ma le scelte di vista, si sa, a volta vanno oltre le mera questione economica, per quanto importante: dipenderà anche da come andrà a finire la stagione della Juventus. La conquista dell’Europa League, con relativo accesso diretto alla Champions, potrebbe cambiare la storia del matrimonio tra il francese e la Vecchia Signora.

Controcorrente, mamma Veronique sa quel che fa

Rabiot ha messo a segno nove reti in questa stagione: un dato che non passa certo inosservato. E mamma Veronique, sua manager, ha dimostrato nel corso degli anni di saper curare con attenzione gli affari del figlio, anche attraverso scelte di rottura: restare alla Juventus apparterrebbe di certo a questa categoria.

Pogba, il contratto c'è ma...

Di ben altro tenore è lo stato d'animo del connazionale di Rabiot, ovvero Paul Pogba. Scoramento e sconforto sono i termini che più si addicono al Polpo in questa stagione davvero maledetta. E definire l'annata fallimentare, almeno fino a questo momento, non è esagerato: è ciò che si percepisce nell'ambiente juventino. Anche se la società ha sempre mostrato fiducia nei confronti del centrocampista, per il quale è stato fatto un investimento importante e che verrà portato fino in fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...