Juve-Sporting, le scelte di Allegri: novità su Gatti, Chiesa e Di Maria

I bianconeri in mattinata hanno svolto la rifinitura verso l'impegno di questa sera nei quarti di finale di Europa League: ecco l'undici provato dal tecnico bianconero

Tridente o non tridente, questo... non è il problema. L'abbondanza di soluzioni finalmente nelle mani di Allegri, semmai, agli occhi del tecnico bianconero appare come una risorsa. Ecco perché, alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting, l'allenatore aveva provato in allenamento diverse opzioni: un trio offensivo, il più consueto 3-5-1-1 e, dietro, anche quella difesa a quattro intravista negli ultimi scampoli della gara di campionato a Roma contro la Lazio.

Di Maria e Chiesa dal 1' contro lo Sporting

Ma la mattinata odierna, a poche ore dal fischio d'inizio, ha regalato qualche ulteriore indizio. Già, perché - questa volta - il tecnico si è soffermato su un vestito tattico ben preciso. Quale? Quello più suggestivo, oltre che offensivo, con Di Maria e Chiesa dal 1' a sostegno dell'unica punta Milik, destinato a relegare inizialmente in panchina Vlahovic. A farne le spese, in mediana, dovrebbe essere Fagioli, con Kostic confermato sulla corsia di sinistra in un 3-4-3 che vedrà agire Locatelli e Rabiot nella zona nevralgica del campo. A destra naturalmente Cuadrado, novità anche nella linea a tre davanti a Szczesny: con Danilo e Bremer agirà nuovamente Gatti, anche a causa dell'indisposizione che ha colpito Alex Sandro a poche ore dal match.

La probabile formazione di Allegri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...