"Tuchel era vicino alla Juve, Bayern nervoso": Matthaus, rivelazione shock

Incredibile retroscena di mercato svelato in Germania dall'ex leggenda dell'Inter e della nazionale tedesca: "Hanno cacciato Nagelsmann su due piedi per non perderlo"

MONACO (Germania) - Lothar Matthaus ha rilasciato un'intervista in merito alla stagione del Bayern Monaco svelando anche un retroscena sul discusso esonero in corso stagione di Julian Nagelsmann con Thomas Tuchel successore. Matthaus ha vestito per due volte la maglia dei bavaresi, dal 1984 al 1988 e dal 1992 al 2000, conosce molto bene l'ambiente e l'esonero di Nagelsmann lo ha lasciato molto sorpreso come dichiarato al portale Goal: "È stata una grande sorpresa per molti, non solo per me. Nagelsmann ha fatto un buon lavoro e ha vinto la Bundesliga, forse non era così bravo in Champions League nel suo primo anno. Ma questo anno ha vinto contro PSG, Inter, Barcellona tutte e due le volte, in Bundesliga non è stato perfetto ma non era lontano dal trofeo, all'inizio pensavo fosse uno scherzo ma non era il primo aprile. Deve essere successo qualcosa al Bayern per prendere quella decisione".

Matthaus, il retroscena Tuchel-Juventus

I campioni di Germania in carica hanno subito individuato nell'ex Chelsea la nuova guida tecnica, una scelta che sarebbe stata forzata dalla presenza anche della Juventus sull'allenatore tedesco come rivela Matthaus: "Tuchel era vicino al passaggio alla Juventus. Il Bayern era nervoso, Tuchel era libero e il Bayern non credeva in Nagelsmann al 100%. Non possono licenziarlo quando ha vinto tre titoli, quindi hanno deciso di licenziarlo ora". Un inizio molto complicato per Tuchel sulla panchina dei bavaresi: eliminato ai quarti di finale in Coppa di Germania dal Frigurbo, eliminato senza storia ai quarti di finale di Champions League dal Manchester City e adesso è in lotta serrata con il Borussia Dortmund per la conquista del titolo tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...