Juve, Bonucci: "Dispiaciuti e delusi, non meritavamo di finire così"

Il capitano bianconero ha fatto un'analisi della stagione dopo il ko interno con il Milan

TORINO - A seguito del ko incassato all'Allianz Stadium contro il Milan, il capitano della Juventus Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare con amarezza il risultato: "C'è grande dispiacere e grande delusione, perché non ci meritavamo di finire così la stagione per quello che abbiamo dato tutti in questa annata difficile e anche per i nostri tifosi. Non festeggiano da due anni un trofeo e vincere questa sera significava giocarci ancora una chance di arrivare in Champions a Udine, anche se con i punti sul campo ci saremmo. Purtroppo non ci siamo riusciti. E stato un anno surreale e questo è il grosso dispiacere, perché è un grande gruppo, con grandi uomini e si meritava qualcosa in più".

Juve, Bonucci dopo il ko con il Milan

Leonardo Bonucci ha parlato poi di come la Juventus ha vissuto questi momenti altalenanti che hanno condizionato l'intera stagione: "Quando escono notizie ne parli e ti porta via energie. A volte hanno tirato fuori la parte più orgogliosa e rabbiosa, in tante gare ci siamo aggrappati alla carattestica della Juventus di non mollare mai, ma contava il risultato e a lungo andare lo abbiamo perso. Ora siamo qui a commentare una stagione molta brutta, non si può definire diversamente senza trofei".

Il capitano bianconero ha proseguito: "Non è mancanza di fiducia in quello che fai, a volte il piano partita non è andato come volevamo e non abbiamo avuto gli strumenti per uscirne fuori. Da dove si può ripartire? Mi auguro che il prossimo anno sia quello della rinascita sotto il punto di vista dei trofei. Il come non sta a me deciderlo e valutarlo. Il gruppo è valido, perderemo delle pedine per ovvi motivi, ci sono giovani che a volte hanno trascinato e il loro entusiasmo deve essere contagioso, bisogna far capire loro cosa signfica indossare questa maglia dal primo all'ultimo secondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...