Tudor accostato alla Juve: numeri, trofei e momenti migliori in bianconero

In caso di addio di Allegri, il croato sembra in pole per la panchina juventina. Potrebbe tornare ancora a Torino dopo le stagioni da giocatore e l'annata da vice Pirlo
Tudor accostato alla Juve: numeri, trofei e momenti migliori in bianconero© Juventus FC via Getty Images

Una delle stagioni più particolari della storia della Juventus è pronta a concludersi. I bianconeri chiuderanno la stagione domenica sera giocando sul campo dell'Udinese l'ultima giornata di Serie A. Poi, sarà tempo di progettare prossima annata e futuro. La panchina di Massimiliano Allegri è in bilico e ci sono diversi allenatori che vengono accostati ai bianconeri in caso di addio del tecnico toscano. Tra questi, in particolare, c'è Igor Tudor che, dopo la positiva stagione al Verona, ora è alla guida del Marsiglia e chiuderà il campionato di Ligue 1 in terza posizione. 

Tudor, numeri e trofei con la Juventus

Il croato conosce molto bene l'ambiente della Juventus: ha infatti indossato la maglia bianconera dal 1998 al 2005 e poi nel 2006-07 (senza però mai scendere in campo), oltre alla stagione 2020/21 da vice allenatore di Andrea Pirlo. Da giocatore, con la Juve, ha collezionato 112 presenze e realizzato 15 reti, vincendo due scudetti, due Supercoppe italiane e un'Intertoto, oltre la promozione dalla Serie B. Con Tudor nel ruolo di vice Pirlo, invece, in una stagione altalenante, la Juve ha conquistato la Coppa Italia, la Supercoppa italiana e la qualificazione in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video