La Juventus ricorda Erika e Marisa: "Una tragica notte di paura"

Il club bianconero ha deposto una corona di fiori per commemorare le due donne scomparse a seguito dei terribili fatti di piazza San Carlo durante la finale di Champions con il Real Madrid
La Juventus ricorda Erika e Marisa: "Una tragica notte di paura"© Getty Images

TORINO - "Sei anni. Sono passati sei anni da quel 3 giugno 2017 quando una serata di condivisione e sport si trasformò in una tragedia. Era il giorno della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid e migliaia di tifosi bianconeri si erano ritrovati davanti ai maxischermi di piazza San Carlo per assistere alla partita. Doveva essere una semplice serata di calcio, ma purtroppo diventò una notte prima di paura e poi tragica per la morte di due persone. Quella sera, a seguito del panico e del tumulto fra la folla, persero la vita Erika Pioletti e Marisa Amato". Così, in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Juventus ricorda le due donne decedute dopo essere state travolte dalla folla in fuga a seguito di un boato associato all'esplosione di una bomba. Erika, deceduta quella sera stessa, era appena uscita di casa con il marito Vincenzo per una passeggiata, mentre Marisa, rimasta tetraplegica a causa di un trauma vertebro-midollare, è scomparsa diciannove mesi dopo i fatti di piazza San Carlo. Le persone rimaste ferite nella terribile serata furono invece 1.600.

La Juve: "Teniamo vivo il ricordo di Erika e Marisa"

"Per commemorare la loro memoria, questa mattina (sabato 3 giugno 2023) alle ore 10:00 si è tenuta la cerimonia in piazza San Carlo - con la presenza tra gli altri anche del gonfalone della Juventus - durante la quale è stata deposta una corona di fiori da parte del Club: un simbolo per mantenere vivo il ricordo di Erika e Marisa e per stringersi in un caldo e forte abbraccio alle loro famiglie", conclude la nota della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video