Paredes dà l'addio alla Juventus: “Fa male, sarete sempre con me”

I bianconeri non eserciteranno il diritto di riscatto: il centrocampista argentino torna al Psg dopo una stagione piuttosto deludente alla corte di Allegri

I 12' alla Dacia Arena contro l'Udinese sono stati gli ultimi alla Juventus per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, arrivato alla corte di Massimiliano Allegri in estate dal Psg, non verrà infatti riscattato dalla società bianconera. Eppure quando era giunto alla Continassa c'erano grandi aspettative su di lui, che ritornava in Italia dopo aver indossato le maglia di Roma ed Empoli dal 2014 al 2017. Poi un anno e mezzo allo Zenit San Pietroburgo e tre stagioni sotto la Torre Eiffel. 22,6 milioni più 3 di eventuali bonus sarebbe stata la cifra che la Juventus avrebbe dovuto versare nelle casse dei parigini per esercitare il diritto di riscatto.

Pagelle Udinese-Juve: Kostic stanco, Iling cambia marcia. Luce Chiesa

Paredes-Juventus, i numeri di un'annata fallimentare

Di fatto termina dopo appena un campionato l'esperienza torinese di Paredes. 35 presenze e una sola rete, quella su punizione contro il Lecce: questo l'esiguo bottino del centrocampista, fermato per alcune settimane dall'infortunio al bicipite femorale e da qualche intemperanza di troppo che l'ha tenuto ai box per squalifica. Il suo destino sembrava già segnato prima del Mondiale, quando già a dicembre la Juve era uscita dalla fase a gironi della Champions League.

Allegri, stavolta non è come dici tu: la previsione non azzeccata

Paredes e il messaggio d'addio alla Juventus

Insomma, la scintilla tra il calciatore, l'ambiente e il club non è mai scattata ed è giunta l'ora dei saluti. Nonostante ciò l'argentino sui social ha scritto un messaggio d'addio ai compagni e ai supporters della Vecchia Signora: "È stato un anno molto difficile e fa male non riuscire a raggiungere gli obiettivi che avevamo, ma porto con me un gruppo di giocatori e persone incredibili. Volevo solo ringraziare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto durante tutto l'anno, ma soprattutto ognuno dei miei compagni li porterò sempre con me"

La Juve conferma Allegri fra qualche malumore: si riparte dagli uomini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...