Allegri e Calvo, fate pace se potete. Ma fate in fretta

"La Juve è spaccata", ha avvertito Tuttosport. Urge un chiarimento su obiettivi, uomini e strategie: non è questo il momento né di perdere tempo né di traccheggiare

Il titolo sulla prima pagina odierna di Tuttosport non lascia spazio ai dubbi: "La Juve è spaccata". Occhiello: "A Udine nuovo scontro Allegri-Calvo: troppe distanze fra i due. Catenaccio: "Il futuro di Max rimane in bilico, ma si lavora per ricucire". Bene. Purché si faccia in fretta. Di tutto ha bisogno una squadra da rifondare, sempre in attesa della conferma ufficiale del tecnico e dell'arrivo del nuovo direttore sportivo, fuorché di perdere tempo né tantomeno di traccheggiare. Se l'allenatore lamenta lo scarso peso della società che avrebbe inciso sui risultati  (ogni riferimento ad alcune decisioni arbitrali non è puramente casuale), la società abbozza e, per bocca del dirigente richiamato da Elkann alla Continassa, invita al pensare al futuro.

Juve, i tempi per l'arrivo di Giuntoli. E intanto punta su Manna

Juventus 2023-24: con o senza Allegri?

Il punto è: con Allegri o senza Allegri? Il retroscena rivelato da Marco Bo, stamane a pagina 2 di Tuttosport, dice molte cose: "Quando mancava un pigno di secondi al termine della partita di Udine, dalla panchina un assistente del tecnico livornese è andato a mostrargli il cellulare con l'azione del rigore concesso alla Roma al 90' e poi trasformato da Dybala con conseguente risorpasso sulla Juve, rimandata così in Conference League... a quel punto al tecnico sono saltati i nervi e uscendo dal campo poco prima del fischio finale, ha sfogato tutta la sua rabbia nel. vedere il peso politico della concorrenza, esplicitando il concetto in maniera diretta a chi di dovere, ovvero Calvo". Ora, a parte il fatto che il designatore Rocchi ha definito giusta la decisione arbitrale presa all'Olimpico, rimane, evidente la distanza fra Allegri e Calvo. Da colmare rapidamente, se la Juve punta davvero e ancora su Allegri. L'importante è dirselo e dirlo. Alla svelta.

Juventus-Allegri, il gioco, i giovani: la società valuta tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...