Pagina 3 | Juve, processo Prisma a Milano: si attende la decisione della Cassazione

In giornata la valutazione sulla competenza territoriale, anche se il Procuratore Generale si è già espresso: l’inchiesta rischia un’altra sconfitta dopo l’addio di Santoriello e l’archiviazione di Orsolini

Processo Juve, cosa può succedere a Milano

Qualora dovesse prendere la via meneghina, insomma, il processo perderebbe ulteriore impeto, con i pm di Milano chiamati a prendere in mano i faldoni di un’indagine svolta da terzi. E con uno storico, in quello specifico Tribunale, che racconta di più d’una archiviazione in materia. E archiviazione è stata anche a Bologna, appunto, dove più si è fatto in fretta ad aprire e richiudere un fascicolo dopo che Torino aveva “spacchettato” gli atti di Prisma per metterli a disposizione delle altre Procure coinvolte.

La “carta Orsolini”, oggetto del contendere, è stata reputata priva di qualsivoglia valore legale, con una decisione destinata a fare giurisprudenza in attesa di evoluzioni a Genova, Cagliari e Udine, dove è già stato aperto un fascicolo, ma anche (eventualmente) a Bergamo e Modena. Secondo un “Giro d’Italia” che pare soffiare sulla fiammella di Prisma per spegnerla, più che per rinvigorirla.

Caso Orsolini, l'archiviazione e la Juve: lo spiegone di Guido Vaciago
Guarda il video
Caso Orsolini, l'archiviazione e la Juve: lo spiegone di Guido Vaciago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...