Frattesi e il retroscena di mercato
Successivamente Marotta ha parlato della vittoria della Nazionale contro l'Ucraina, dove il neo interista Frattesi è risultato decisivo con una doppietta: "C'è soddisfazione nell'essere italiano e aver visto la nazionale vincere meritatamente. Nell'11 iniziale azzurro ieri c'erano 4 interisti, il che vuol dire che stiamo andando verso un modello diverso, uno zoccolo duro propedeutico per raggiungere certi obiettivi".
Poi, un retroscena sull'acquisto dell'ex Sassuolo: "Quando c'è la volontà esplicita di un giocatore verso un club, quest'ultimo è avvantaggiato. Lui voleva indossare la maglia nerazzurra, questo ha facilitato l'operazione. Siamo arrivati con apparente facilità, merito nostro, di Ausilio, Baccin e Carnevali. Ma soprattutto del grande desiderio di Frattesi di venire nella nostra società".
Marotta su Inzaghi e il nuovo stadio
Infine, l'amministratore delegato nerazzurro ha voluto lodare Inzaghi: "Sta dimostrando di essere un bravo allenatore in questi anni, sta avendo ottimi risultati. Il futuro non può che essere migliore" per poi concludere parlando del nuovo stadio: "È un contenitore di emozioni e fede, trasmesse dal pubblico ai giocatori. È la nostra casa, è ovvio che tutti i club ne vogliono avere uno tutto loro. Se ne occupa il mio collega Antonello, oggi è stata una giornata importante. L'auspicio è poter avere una casa nuova che possa ospitare i nostri tifosi".