Altra novità in proiezione Napoli è rappresentata da Manuel Locatelli, il regista alle prese con la frattura della decima costola. Nelle ultime due sfide, contro Inter e Monza, ha giocato soltanto scampoli di partita perché continua ad avere dolore: con il passare dei giorni dovrebbe attenuarsi e quindi è assai probabile che possa tornare in cabina di regia, anche se Allegri è propenso a decidere soltanto all’ultimo a chi affidare le chiavi del centrocampo.
Nicolussi Caviglia pronto. Si valuta Weah
Considerando, poi, che chi lo ha sostituito, Hans Nicolussi Caviglia, nonostante la poca esperienza e lo scarso minutaggio stagionale (prima del derby d’Italia aveva racimolato appena due minuti contro il Cagliari) si è ben comportato in entrambe le uscite, completando il rodaggio e mostrando anche personalità e spirito di iniziativa, come l’assist su calcio d’angolo per il gol di Rabiot.
Oggi dovranno essere valutate anche le condizioni di Timothy Weah, fermo ormai da un mese per una lesione muscolare alla coscia destra. L’esterno bianconero avrebbe dovuto rientrare per il derby d’Italia, ma gli esami di controllo avevano evidenziato che la lesione non si era ancora cicatrizzata: adesso sta meglio e se avrà l’ok di medici e fisioterapisti anche per lui il Napoli potrà essere la partita del ritorno, almeno in panchina. Un rientro prezioso per avere qualche cambio in più in un reparto che sta vivendo in emergenza.