TORINO - Dopo quattro partite torna alla vittoria la Juventus, che allo Stadium batte all'ultimo respiro il Frosinone per 3-2 con il gol partita di Daniele Rugani, e Massimiliano Allegri che può festeggiare i 1000 punti (1002) in carriera in Serie A. Le parole dell'allenatore bianconero nel post-partita ai microfoni Sky Sport: "Prestazione buona nel 2° tempo, potevamo difendere meglio nel 2° avevo Rabiot zoppo e con un po' di astuzia si poteva fermare l'azione con un fallo. Nel 2° tempo siamo stati più lucidi, abbiamo avuto occasoni, Rugani ha fatto un gol molto bello".
Le parole su Chiesa
"Federico è partito come seconda punta, facevamo fatica ad uscire e l'ho messo largo per far giocare Kostic da quarto basso. Non scordiamoci che Chiesa arriva da un periodo dove si è allenato meno, primo tempo si è messo a disposizione della squadra. Deve rimanere sereno".
Sulla difficoltà difensive
"Prima di prendere gol avevo la sensazione che a difesa schierata non riuscivamo a contenere i loro tagli alle spalle, abbiamo dato la sensazione di poca solidità. Era importante tornare a vincere per ritrovare un po' di solidità e non abituardi a perdere, lo abbiamo fatto all'ultimo, risultato importante, test importante per questo gruppo che ha fatto 57 punti. Un altro passettino in avanti"
Sulla classifica e la gestione del finale
"Guardare al presente, la società pensa al futuro come si fa sempre alla Juventus. Abbiamo messo il Bologna a 9 punti, non cadremo nel limbo perché il 2° posto testimonierebbe la crescita di questa squadra oltre alla semifinale di Coppa Italia".
Sulle condizioni di McKennie e Rabiot
"McKennie potrebbe avere una spalla lussata. Per Rabiot invece dovrebbe trattarsi di lussazione al dito di un piede".