La Juventus di Massimiliano Allegri è scesa in campo per l'allenamento in vista della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta in programma domani, mercoledì 15 maggio dalle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. La squadra bianconerà partirà in giornata verso la Capitale l'allenatore avrà già in mente la formazione migliore da schierare: dalla seduta mattutina, svotasi sotto lo sguardo vigile di Cristiano Giuntoli, filtrano importanti indicazioni.
Yildiz, Danilo e Alex Sandro con il gruppo Juve
Gli "acciaccati" Yildiz, Danilo e Alex Sandro erano presenti alla prima parte dell'allenamento bianconero, a porte aperte: il talento turco più di tutti aveva destato preoccupazione per un problema alla spalla che evidentemente non gli ha impedito di unirsi al resto della squadra. Ancora assente De Sciglio. Momento di ilarità all'inizio della seduta quando tutti i compagni hanno riservato un ironico applauso a Cambiaso, arrivato leggermente in ritardo. Sono seguiti esercizi di riscaldamento a gruppetti e poi un classico torello.
Juve in partenza per Roma: la Coppa Italia manca dal 2021
Dopo pranzo la Juventus partirà per Roma dove ci sarà l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prima della conferenza stampa prevista nel tardo pomeriggio. La Coppa Italia manca nella bacheca bianconera ormai da tre anni, l'ultimo a conquistarla fu Andrea Pirlo, proprio contro l'Atalanta. Fallire questo obiettivo significherebbe portare una luce ancora più cupa su una stagione oggettivamente poco esaltante. I 15 punti in 15 partite e l'ultimo clamoroso pareggio in casa contro la Salernitana già retrocessa ne sono la testimonianza.