"Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni, ciò in cui credete". Basterebbe questa prima riga per sppiegare quanto c'è dietro il percorso di Federico Gatti. Il difensore della Juventus ha vinto il primo trofeo, la Coppa Italia, con la maglia bianconera e ha distanza di due giorni non ha nascosto tutta la sua emozione. Emozione, oltre al fatto di diventare papà, perché è stato un cammino tortuoso, lungo e pieno di ostacoli per arrivare fino alla Serie A.
Gatti e il post social
Il messaggio di Gatti è continuato con tanto di emozioni personali: "Non fatelo di fronte a chi vi giudica, a chi prova a fermarvi, a chi non crede in voi. Fatelo per voi stessi e per le persone che amate. Perché nella vita nulla è impossibile se ci credete e siete disposti a tutto pur di farcela. 2016 Coppa Italia Promozione, 2024 Coppa Italia Serie A. Fino alla fine". Oltre alla didascalia scritta anche una carrellata di foto a partire proprio da quel momento di 8 anni fa fino ad arrivare al trofeo sollevato mercoledì .
Un percorso partito da lontano perché all'inizio ha iniziato a giocare a calcio mentre aiutava il padre a fare il muratore. Il lavoro duro, i sacrifici fino a fare la scalata passando per ogni categoria. Dai dilettanti e i campetti di provincia fino alla stagione della consacrazione in B con il Frosinone, da lì la chiamata della Juve e la crescita fino a prendersi anche la maglia della Nazionale. Un post che è stato invaso dai tantissimi commenti dei tifosi bianconeri: "La tua storia è e sarà sempre bellissima. Vederti emozionato è stato super" o anche "la tua storia è un esempio".