Arkadiusz Milik non potrà partecipare ai prossimi Europei per via dell'infortunio al ginocchio sinistro rimediato nell'amichevole giocata dalla sua Polonia contro l'Ucraina. Il centravanti polacco è infatti uscito dal campo dopo pochissimi minuti e al termine della sfida il ct Probierz ha annunciato la necessità di operare il calciatore. Milik, autore di una grande Coppa Italia con la Juventus, nella giornata di ieri ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere con un post su Instagram. Oggi, invece, Arek si è sottoposto all'intervento ed è arrivato il bollettino medico ufficiale riportato dalla Vecchia Signora che ha comunicato come l'operazione sia perfettamente riuscita senza problemi.
L'intervento, inoltre, rappresenta una novità assoluta per il club bianconero: si è trattato infatti della prima volta in cui un'operazione è stata effettuata direttamente presso il J/Medical dal Professor Roberto Rossi per un giocatore della prima squadra.
Milik, il comunicato della Juve
"In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".