La Juventus in giornata partirà per il ritiro in Germania, dove a Herzogenaurach, piccolo centro vicino a Norimberga e sede dell’Adidas, Thiago Motta e la squadra lavoreranno per una settimana. I bianconeri saranno di stanza nel centro sportivo dove si allena solitamente la nazionale tedesca e in cui in questi giorni ha fatto la preparazione anche il Newcastle. Sarà l'occasione per continuare a lavorare sulla condizione atletica e sulle nuove idee del tecnico italo-brasiliano, ci sarà anche la prima amichevole dell'era Motta, Norimberga-Juventus. Ecco su chi conterà la nuova Juventus e chi non parteciperà e perché.
Questione portieri: Szczesny non parte
Questione portieri: Di Gregorio è la guida in questa nuova era della Juventus. Il portiere ex Monza è arrivato per essere il titolare e prendere il posto di Szczesny (il polacco gode di un supplemento di vacanze e non ci sarà: è sul mercato, con l'Arabia e proprio il Monza interessati). Il suo percorso è stato importante perché è passato nelle varie categorie prima di arrivare a giocarsi le sue carte in una big come la Juve. I bianconeri lo hanno voluto come prima scelta e già da qualche mese Giuntoli lo aveva bloccato parlandone con Galliani.
Portiere dotato di una grande struttura fisica e abile soprattutto tra i pali. Con il Monza ha dimostrato di essere agile e il soprannome di "Uomo Digre" la dice lunga sulla sua voglia di emergere. Alle sue spalle ci saranno due portieri esperti come Perin e Pinsoglio, non solo come età, del mondo bianconero in grado di poterlo aiutare a crescere in una sorta di rivalità sana interna. Motta d'altro canto ha dimostrato, nel suo recente passato a Bologna, di saper gestire al meglio il ruolo alternando talvolta anche il portiere facendo così sentire tutti importanti. C'è anche Daffara come quarto portiere.