La Juventus pareggia 2-2 contro il Brest a Pescara e fa intravedere un piccolo miglioramento rispetto alla gara persa male contro il Norimberga. Il calcio d'agosto conta fino a un certo punto e, infatti, il nuovo motto dei bianconeri è "avere pazienza". Sì, perché serve tempo - come ha scritto sui social anche Dusan Vlahovic - e il nuovo percorso con Thiago Motta in panchina è appena iniziato. Proprio di questo ha parlato Locatelli ai canali ufficiali del club al termine dell'amichevole dove ha raccontato anche una delusione ricevuta.
Locatelli, pazienza Juve: le parole
Manuel Locatelli ha parlato al termine della sfida contro il Brest: "Peccato, abbiamo subito gol proprio alla fine, ma nel complesso è stata una buona partita. Con il nuovo staff si lavora con entusiasmo, sono persone sincere, dirette e con le idee chiare: ci sono margini per fare un buon lavoro. Bisogna avere pazienza, e onestà: noi lavoriamo e ci alleniamo per vincere, bisogna fare un passo alla volta, restando umili".
Proprio sulla pazienza: "Il motto è sempre quello, poi bisogna essere onesti in tutto. Noi lavoriamo per vincere e ogni giorno ci alleniamo per vincere, ma bisogna fare un passo alla volta senza parlare troppo di vittorie o altro, bisogna lavorare umilmente tutti i giorni. Poi si vedranno i risultati". A chiudere è tornato a parlare della Nazionale: "È chiaro che ho subito una delusione enorme, ma quelle sono tutte energie negative che lascio stare. Io mi concentro sul presente, focalizzo tutto sul lavoro e penso a quello tutti i giorni".